La data dell'inaugurazione del Ponte di Genova e dell'apertura al pubblico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte di Genova, inaugurazione il 3 agosto. La prima auto a percorrerlo sarà quella di Mattarella. I familiari delle vittime: “Non ci saremo”

Nuovo Ponte Genova

La data dell’inaugurazione del Ponte di Genova è quella 3 agosto. L’inizio è previsto per le 18.30. L’annuncio del sindaco Bucci.

GENOVA – La data dell’inaugurazione del Ponte di Genova è quella del 3 agosto alle ore 18.30. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Marco Bucci con un post su Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

??????? ?? Il Ponte “Genova San Giorgio” sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18.30 ??????? ?? #orgogliogenova #avantigenova

Pubblicato da Marco Bucci per Genova su Martedì 21 luglio 2020

La prima auto a percorrere il ponte sarà quella del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad anticiparlo è La Repubblica, che cita la decisione presa in un vertice in Prefettura. L’inizio è previsto alle 18.30 con l’inno di Mameli e la reinterpretazione di Ceuza de ma di Fabrizio De André da parte di 18 cantanti che daranno il via all’evento. Al termine dell’inaugurazione è previsto il volo delle Frecce Tricolore. Non è, al momento, in programma un discorso da parte del Capo dello Stato anche se non sono escluse sorprese.

Ponte ‘fuori norma’, Bucci: “Falsità”

Nella giornata di lunedì 20 luglio 2020 il sindaco del capoluogo ligure è ritornato anche sulle polemiche per il limite di 70 km/h: “Mi aspetto le polemiche, ma almeno dovrebbero essere basate su fatti reali, leggere sui giornali che il ponte è fuori norma è veramente ridicolo. Innanzitutto perché non è vero, ma poi perché io vorrei dire a chi scrive queste cose di informarsi e di legger le relazioni che sono pubblicate sul sito della struttura commissariale. Dire che il ponte è fuori norma è una falsità e ognuno deve essere responsabile di quello che afferma“.

Nuovo Ponte Genova
Db Genova 28/06/2020 – Ponte Morandi / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Ponte Morandi

Il Ponte di Genova pronto per l’inaugurazione

Il Ponte di Genova sarà quindi inaugurato il 3 agosto, come confermato dopo il collaudo. Confermata anche la presenza del presidente Mattarella e, molto probabilmente, di quasi tutti gli esponenti della maggioranza giallo-rossa.

Percorribile dal 5 agosto

Giovanni Toti e Marco Bucci hanno fatto sapere che il nuovo Ponte di Genova sarà percorribile dal prossimo 5 agosto, due giorni dopo l’inaugurazione.

I familiari delle vittime: “Non ci saremo”

I familiari delle vittime hanno annunciato la loro assenza all’inaugurazione del nuovo Ponte: “Il presidente Mattarella ci riceverà prima della manifestazione, ma lì ci fermeremo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Lutto per Roberto Baggio, è morto papà Florindo

nl pixel