La data dell’inaugurazione del Ponte di Genova è quella 3 agosto. L’inizio è previsto per le 18.30. L’annuncio del sindaco Bucci.

GENOVA – La data dell’inaugurazione del Ponte di Genova è quella del 3 agosto alle ore 18.30. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Marco Bucci con un post su Facebook.

??????? ?? Il Ponte “Genova San Giorgio” sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18.30 ??????? ?? #orgogliogenova #avantigenova

Pubblicato da Marco Bucci per Genova su Martedì 21 luglio 2020

La prima auto a percorrere il ponte sarà quella del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad anticiparlo è La Repubblica, che cita la decisione presa in un vertice in Prefettura. L’inizio è previsto alle 18.30 con l’inno di Mameli e la reinterpretazione di Ceuza de ma di Fabrizio De André da parte di 18 cantanti che daranno il via all’evento. Al termine dell’inaugurazione è previsto il volo delle Frecce Tricolore. Non è, al momento, in programma un discorso da parte del Capo dello Stato anche se non sono escluse sorprese.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Ponte ‘fuori norma’, Bucci: “Falsità”

Nella giornata di lunedì 20 luglio 2020 il sindaco del capoluogo ligure è ritornato anche sulle polemiche per il limite di 70 km/h: “Mi aspetto le polemiche, ma almeno dovrebbero essere basate su fatti reali, leggere sui giornali che il ponte è fuori norma è veramente ridicolo. Innanzitutto perché non è vero, ma poi perché io vorrei dire a chi scrive queste cose di informarsi e di legger le relazioni che sono pubblicate sul sito della struttura commissariale. Dire che il ponte è fuori norma è una falsità e ognuno deve essere responsabile di quello che afferma“.

Nuovo Ponte Genova
Db Genova 28/06/2020 – Ponte Morandi / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Ponte Morandi

Il Ponte di Genova pronto per l’inaugurazione

Il Ponte di Genova sarà quindi inaugurato il 3 agosto, come confermato dopo il collaudo. Confermata anche la presenza del presidente Mattarella e, molto probabilmente, di quasi tutti gli esponenti della maggioranza giallo-rossa.

Percorribile dal 5 agosto

Giovanni Toti e Marco Bucci hanno fatto sapere che il nuovo Ponte di Genova sarà percorribile dal prossimo 5 agosto, due giorni dopo l’inaugurazione.

I familiari delle vittime: “Non ci saremo”

I familiari delle vittime hanno annunciato la loro assenza all’inaugurazione del nuovo Ponte: “Il presidente Mattarella ci riceverà prima della manifestazione, ma lì ci fermeremo“.

ultimo aggiornamento: 01-08-2020


Lutto per Roberto Baggio, è morto papà Florindo

2 agosto 1990, trenta anni fa l’Iraq invade il Kuwait e scoppia la prima Guerra del Golfo