Serie A al via il 19 settembre: ecco le date della stagione 2020-2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A al via il 19 settembre: ecco le date della stagione 2020-2021

Serie A

Serie A al via il 19 settembre. La data è stata decisa dal Consiglio di Lega.

MILANO – Serie A al via il 19 settembre. Come ipotizzabile, è stata spostata di una settimana la ripartenza del campionato italiano che prenderà il via ufficialmente nel terzo weekend del possimo mese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno slittamento che naturalmente toccherà anche le altre date con la sosta natalizia che sarà molto breve visto che si scenderà anche il campo il 3 gennaio. L’ultima giornata è in programma il 23 maggio.

La Serie A 2020-2021

La Serie A 2020-2021 prenderà il via il 19 settembre. Nonostante i tentativi da parte di alcuni presidenti di rinviare la partenza ad ottobre, la Lega ha deciso di ritardare la partenza di una sola settimana.

Sarà un campionato molto compresso con una breve sosta a Natale, ma il 3 gennaio tutti in campo per arrivare alla conclusione il 23 maggio. I turni infrasettimanali dovrebbero essere cinque oltre il consueto dell’Epifania anche se le date non sono ancora state comunicate.

Il Consiglio di Lega – si legge nella nota pubblicata al termine della riunione – ha deliberato all’unanimità che la Serie A 2020-2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata al tema“.

Serie A
Serie A

La stagione parte con la Nazionale

A differenza degli altri anni, la stagione del calcio italiano parte con la Nazionale. La prima partita è in programma il 4 settembre a Firenze con la Bosnia mentre il 7 gli azzurri scenderanno in campo contro l’Olanda, una doppia sfida valida per la Nations League.

Sarà un inizio di stagione complicato per il Milan. I rossoneri, infatti, esordiranno in Europa League poco prima di giocare la prima partita di campionato. Un tour de force sicuramente importante che potrebbe decidere il destino dei ragazzi di Pioli. Ora non ci resta che aspettare il sorteggio del calendario per conoscere la nuova Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 9:39

Champions League, la lista e il calendario del Napoli

nl pixel