Calciomercato invernale 2019, ecco le date della sessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le date del calciomercato invernale: sessione di soli 15 giorni

Sarà una sessione invernale di calciomercato lampo per le squadre di Serie A: l’apertura è fissata il 3 gennaio mentre la chiusura è stata stabilita il 18 alle 20.

MILANO – Dopo le importanti novità della sessione estiva, il calciomercato ci riserva sorprese anche durante la finestra invernale. Il Corriere dello Sport ha svelato le date di gennaio. L’apertura è stata fissata per il 3 mentre la chiusura avverrà solamente dopo 15 giorni: alle 20 del 18.

Due settimane intense per gli operatori di mercato che dovranno cercare di chiudere i colpi e regalare ai tecnici i giocatori giusti per puntellare la rosa e renderla maggiormente competitiva. Operazioni non semplici per diversi motivi, ma il calciomercato ha deciso di anticipare i tempi anche a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato
Fonte foto: https://www.facebook.com/CALCIOMERCATO-103245835840/

Calciomercato, ecco le più importanti novità di gennaio

Non solo la sessione più breve, ma il calciomercato invernale porta un’altra novità che potrebbe rendere ancora più emozionante la sessione. Sarà possibile tesserare giocatori per rinforzare la rosa in Europa, anche se hanno già disputato la competizione con un’altra maglia.

Una chance per tutte le big che vogliono rinforzarsi. In Italia questo ulteriore cambiamento potrebbe essere visto di buon occhio specialmente dal Milan, Juventus e Roma che sono sulle tracce di giocatori che in questa prima parte hanno già disputato la Champions o l’Europa League.

Da Adrien Rabiot a Marcelo, passando per Héctor Herrera e Hakim Ziyech. Questi sono tutti nomi che potrebbero arrivare in Italia grazie all’ultima novità. Non sarà semplice chiudere il tutto in solo 15 giorni ma sicuramente le società italiane ci proveranno.

Una sessione invernale sprint (3-18 gennaio) ma che sembra destinata a regalare moltissime emozioni a tutti i tifosi di calcio e appassionati di fantacalcio, per un calciomercato di riparazione che potrebbe essere ricco di colpi di scena.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TuttoUdineseit/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Mercato Milan, occasione Herrera: il messicano ai ferri corti con il Porto

nl pixel