David Copperfield accusato di molestie da oltre 15 donne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

David Copperfield accusato di molestie da oltre 15 donne

David Copperfield

David Copperfield accusato di molestie sessuali da 16 donne. I dettagli delle accuse e la difesa dell’illusionista in questo approfondimento.

David Copperfield, uno dei maghi più celebri al mondo, è stato recentemente accusato di molestie sessuali da 16 donne. Secondo un’inchiesta condotta dal “Guardian” statunitense, le accuse contro Copperfield includono comportamenti sessuali scorretti e inappropriati verso donne che al momento degli abusi erano minorenni. Sebbene non ci siano prove che Copperfield fosse a conoscenza dell’età delle ragazze, le accuse rimangono gravi e dettagliate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

David Copperfield
David Copperfield

La difesa di David Copperfield

Come riportato da tgcom24.mediaset.it, gli avvocati di Copperfield hanno prontamente risposto alle accuse, definendole “non solo completamente false, ma anche del tutto non plausibili“. Secondo la difesa, il mago non avrebbe mai tenuto comportamenti inappropriati con nessuno, tantomeno con minori. Le accuse spaziano dalla fine degli anni ottanta al 2014 e includono episodi in cui Copperfield avrebbe drogato tre donne prima di avere rapporti sessuali con loro. Il “Guardian” sta esaminando queste accuse basandosi su interviste con oltre 100 persone e documenti del tribunale e della polizia.

Non è la prima volta che Copperfield si trova al centro di accuse di molestie sessuali. Nel 2007, l’ex reginetta di bellezza Lacey Carroll lo accusò di violenza sessuale, un caso che finì con l’archiviazione. Successivamente, nel 2018, Copperfield fu denunciato da Brittney Lewis, una ex modella che lo accusò di averla drogata e aggredita sessualmente nel 1988, quando aveva solo 17 anni. Secondo Lewis, l’incidente avvenne dopo il concorso per modelle ‘Look of the Year’ in Giappone, dove Copperfield era giudice.

Le accuse recenti

Nel 2024, il nome di Copperfield è apparso anche nelle liste dei contatti del finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Le accuse recenti includono affermazioni secondo cui l’illusionista avrebbe drogato tre donne prima di avere rapporti sessuali con loro senza consenso. Altre tre donne hanno dichiarato di aver subito contatti indecenti durante le performance dal vivo di Copperfield. In un altro caso, una donna ha affermato che il mago le prese la mano costringendola a toccarlo impropriamente; all’epoca, lei aveva solo 16 anni e la famiglia era tra il pubblico.

Copperfield, il cui vero nome è David Seth Kotkin, oggi ha 67 anni. Tra il 1994 e il 1999 è stato legato alla modella Claudia Schiffer, ma la sua vita personale è stata spesso oscurata dalle numerose accuse di comportamento sessuale inappropriato. Nonostante la difesa vigorosa dei suoi avvocati, queste nuove accuse gettano ulteriori ombre sulla reputazione del celebre illusionista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2024 12:01

Roma: arrestato funzionario comunale per scandalo sessuale

nl pixel