È morto all’età di sessantacinque anni David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo. Era ricoverato in ospedale dal 26 dicembre.

David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo, è morto nella notte tra il 10 e l’11 gennaio. Ricoverato in ospedale dal 26 dicembre a causa di una complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario, Sassoli nella giornata del 10 gennaio aveva scritto un post su Twitter esprimendo il proprio dolore per la scomparsa di Silvia Tortora. Poi, nella notte, intorno all’una, il decesso.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Il ricovero in ospedale a causa di una complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario

Solo nella giornata del 10 gennaio, al termine delle feste natalizie, di fatto, il portavoce di Sassoli aveva comunicato che il Presidente del Parlamento europeo era ricoverato in ospedale e che i suoi impegni erano stati cancellati. Il ricovero, aveva fatto sapere il portavoce di David Sassoli, “si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del presidente dell’europarlamento è cancellata”, ha comunicato il portavoce di Sassoli. Il portavoce di Sassoli ha comunicato che ogni impegno di David Sassoli è stato cancellato alla luce del ricovero“.

David Sassoli
David Sassoli

Morto David Sassoli

In base alle prime notizie trapelate, sembrava che le condizioni di Sassoli fossero effettivamente serie. Nella notte tra il 10 e l’11 gennaio il decesso. La notizia è stata comunicata da Roberto Cuillo, portavoce di David Sassoli.

Von der Leyen, “Sono profondamente rattristata”

“Sono profondamente rattristata dalla morte di un grande europeo e italiano. David Sassoli è stato un giornalista appassionato, uno straordinario Presidente del Parlamento europeo e soprattutto un caro amico“, ha scritto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen sul proprio profilo Twitter.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Chi era David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo

Saluti romani e bandiera con la svastica, la Digos indaga sul funerale ‘nero’ a Roma