Davide Casaleggio diserta gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, Casaleggio diserta gli Stati Generali

Davide Casaleggio

Movimento 5 Stelle, Davide Casaleggio non prende parte agli Stati Generali e attacca: “Penso sia doveroso pubblicare i voti sia dei delegati del sabato sia dei relatori della domenica prima dell’evento”.

Davide Casaleggio non prende parte agli Stati Generali del Movimento 5 Stelle e non risparmia critiche, affidate ad un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Movimento 5 Stelle, Davide Casaleggio declina l’invito agli Stati Generali

Nel suo messaggio affidato ai social, Davide Casaleggio comunica di aver ricevuto l’invito al congresso ma di aver declinato per una serie di motivi che rimarcano la distanza tra il Movimento e il numero uno dell’associazione Rousseau.

Davide Casaleggio
Davide Casaleggio

Il messaggio social di Davide Casaleggio

“Alcuni giornali si interrogano sulla mia eventuale presenza agli Stati Generali del Movimento 5 Stelle. Ho ricevuto ieri l’invito a partecipare nella discussione di domenica. Ho deciso di declinare perché ritengo che se ci sono delle regole di ingaggio, queste debbano essere rispettate”, esordisce Casaleggio nel messaggio con il quale spiega la sua assenza agli Stati Generali del Movimento 5 Stelle.

“Penso sia doveroso pubblicare i voti sia dei delegati del sabato sia dei relatori della domenica prima dell’evento, come anche i verbali delle riunioni provinciali e regionali, nella versione originale, che riportino i risultati degli incontri ufficiali nei quali tutti hanno potuto partecipare e che oggi non sono pubblici”, rimarca Casaleggio.

Nella fase conclusiva del messaggio arriva la stoccata. “Inoltre, le persone che dibatteranno dei nostri valori dovrebbero in primis aver rispettato le regole che abbiamo oggi. Non vorrei che si arrivi al paradosso che a scrivere le regole siano anche coloro che per primi non le rispettano. Probabilmente tutto ciò potrebbe dare l’integritá e la trasparenza che merita questo percorso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:50

Campania Zona Rossa, De Luca: “Governo vada a casa”. Proteste a Napoli

nl pixel