Dazn conferma l’addio alla doppia utenza con un singolo abbonamento. Dal prossimo anno cambiano le regole.
ROMA – Dazn conferma l’addio alla doppia utenza con un singolo abbonamento. L’emittente in streaming ha confermato il cambio di regole il prossimo anno per evitare la possibilità di utilizzare i due dispositivi con un indirizzo IP diverso.
Una decisione che non dovrebbe vedere particolari passi indietro, ma come sempre è in corso un confronto con Governo e Lega Serie A per valutare al meglio la proposta.
Di Quattro (Dazn) a ‘Milano Finanza’: “Pronti ad introdurre una nuova proposta”
A svelare le intenzioni di Dazn è stata Veronica Di Quattro ai microfoni di Milano Finanza. “Le nostre condizioni di servizio stabiliscono che l’abbonamento non è cedibile – ha detto la chief revenue officer Europe riportata da Fanpage – ma consentiamo di vedere in contemporanea contenuti da più dispostivi. Il monitoraggio, però, abbiamo riscontrato che ci sono utenti che mettono in vendita una delle due utenze […]“.
“Un cambiamento arriverà il prossimo anno – ha confermato – il nostro obiettivo resta quello di offrire a tutti un’esperienza flessibile all’utenze e per questo motivo metteremo a disposizione degli utenti anche abbonamenti con sottoscrizione familiare“.
La nuova ‘vita’ di Dazn
Per Dazn è tempo di riflessione e cambiamenti. Il servizio di streaming la prossima stagione metterà in campo delle offerte diverse, ma la decisione rischia di essere un’arma a doppio taglio per la stessa azienda. Sono diversi, infatti, i problemi registrati e la stessa emittente sarà chiamata nella seconda parte di stagione a offrire un servizio senza interruzioni.
E’ aperto, inoltre, il confronto tra Dazn, la Lega Serie A e il Governo per trovare il giusto compromesso in vista di un biennio che sarà sicuramente fondamentale per una possibile riconferma nel 2024, anno della scadenza dei diritti del massimo campionato.