Dazn si scusa per i disagi: "Siamo in una fase di cambiamento epocale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dazn si scusa per i disagi: “Siamo in una fase di cambiamento”

Dazn

DAZN chiede scusa ai tifosi con una nota ufficiale sui problemi durante la trasmissione delle partite della prima giornata di campionato.

Dopo le polemiche per i problemi durante la trasmissione delle partite della prima giornata di Serie A, Dazn ha deciso di porgere le proprie scuse ai tifosi con un una lunga nota nel corso della quale parla di una svolta epocale e di un momento fisiologico di assestamento.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Problemi per DAZN, arrivano le scuse con una nota ufficiale

“Come in ogni fase di cambiamento, e come già successo anche in passato, l’introduzione di nuove tecnologie di tale portata richiede un momento fisiologico di assestamento, fase necessaria per permettere di portare ulteriori miglioramenti esprimendo in modo compiuto le incredibili potenzialità dello streaming a vantaggio del calcio, dello sport e di tutto il Paese e l’impegno di Dazn in questo processo è assoluto e incondizionato”, si legge nella nota di DAZN.

“Continuiamo a lavorare proseguendo nel dialogo”

DAZN ha poi specificato che proseguono i lavori per migliorare e mettere a punto il servizio nel minor tempo possibile, così da poter offrire ai tifosi e a tutti gli abbonati un servizio ottimale.

“Continuiamo a lavorare, proseguendo nel costante dialogo e collaborazione con l’Autorità e i partner, fondamentali in questo progetto di cambiamento senza precedenti, così come nello sviluppo e nel potenziamento di Dazn Edge, la cache proprietaria per la gestione del traffico e nell’ulteriore ottimizzazione dei processi con le Cdn globali”.

Dazn
Dazn

DAZN, “Una svolta epocale”

La società sottolinea come il mondo del calcio, per quanto riguarda la trasmissione delle partite, stia vivendo “una svolta epocale, quella del passaggio dalla tv tradizionale all’Ott, resa possibile grazie ai significativi investimenti tecnologici che Dazn ha messo in campo insieme ai suoi partner, per incentivare la digitalizzazione, eguagliare gli standard europei, colmare il gap esistente e portare l’Italia ad essere un Paese estremamente competitivo anche su questo fronte. In questi mesi sono state implementate nuove tecnologie e portati avanti importanti cambiamenti a fronte dei quali, già alla fine della prima giornata, sono stati raggiunti ottimi risultati quali l’incremento dell’audience cumulata rispetto agli anni precedenti, parametri migliori relativi all’utente finale, maggiore copertura territoriale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2021 12:19

Calciomercato, l’Inter ci prova per Belotti

nl pixel