De Luca al veleno sulla Meloni: “Quanto mi è costata…”

De Luca al veleno sulla Meloni: “Quanto mi è costata…”

Vincenzo De Luca non si risparmia e torna a parlare della “famosa” foto scattata sul palco con Giorgia Meloni a Bagnoli.

L’incontro a Bagnoli, il già rinominato “secondo round” e poi la foto che ha fatto tanto discutere. Non si spegne, però, la querelle tra Vincenzo De Luca e Giorgia Meloni dopo la firma del protocollo d’intesa appunto per Bagnoli. Il presidente della regione Campania, infatti, a distanza di alcune ore dal faccia a faccia con tanto di “forzatura”, è tornato a parlare sganciando una bomba sulla Premier e parlandi di quanto gli sia “costata” la fotografia con lei sul palco dell’evento.

Giorgia Meloni

De Luca e la foto con la Meloni: le parole

Dopo l’evento delle scorse ore, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha fatto mancare nuovi commenti in merito a quanto accaduto sul palco insieme alla presidente del Consiglio, al ministro Fitto e al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in qualità di commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio, dopo la firma del protocollo d’intesa per Bagnoli. 

De Luca, infatti, a margine del viaggio inaugurale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, in riferimento alla foto scattata insieme alla Meloni, si è lasciato scappare un commento decisamente al veleno a conferma di come sia rimasto colpito dall’invito sul palco della Premier per quella ormai famosa fotografia: “La fotografia con il premier Meloni e il ministro Fitto a Bagnoli mi è costata un miliardo e 200 milioni di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci”, ha detto con il suo solito modo il presidente della Campania ai giornalisti presenti confermando di aver “storto il naso” ma di aver deciso di non generare polemiche ulteriori con la Premier.

Il commento a caldo

Già negli istanti successivi all’incontro di Bagnoli, va detto, De Luca aveva tenuto un low profile sottolineato di non aver preso benissimo lo scatto con la Premier: “Abbiamo mantenuto una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti: c’è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie. Quindi ho voluto partecipare anche a questa bella cerimonia, essendo il principale cacciatore di soldi”. E sulla foto: “Lei pensa che io viva di inviti sui palchi? Mi hanno chiamato alla fine a celebrare l’arte e, da questo punto di vista, sono un poeta. Ho salutato Meloni come sapete. È tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari”.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>