Ciriaco De Mita ricoverato ad Avellino in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciriaco De Mita ricoverato ad Avellino in gravi condizioni

Ospedale

La notizia è stata diffusa dalla figlia con un post su Facebook dicendo che il padre sta male.

L’ex presidente del Consiglio ed ex ministro è ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino. L’attuale sindaco di Nusco sarebbe in gravi condizioni come esprime il doloroso post della figlia Antonia De Mita su Facebook. Anche la stampa locale si unisce al politico della città.

“Mio padre non sta bene, è grave, il Dott Pino Rosato mi ha dato la notizia e non mi vuole far entrare in ospedale. Nella camera c’è solo lui”, scrive la figlia nel post.  Un nuovo ricovero per De Mita dopo solo un mese dal precedente. All’epoca un incidente domestico gli aveva causato la rottura del femore. Il politico stava seguendo la riabilitazione post operatoria nella sua casa di Nusco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Medico Ospedale
Medico Ospedale

Paura per l’ex premier De Mita

La vicinanza arriva al grande protagonista della prima repubblica anche da un ex ministro Gianfranco Rotondi che ha scritto sui social: “Mai come oggi: forza De Mita”. Paura per la famiglia dell’ex premier ricoverato al Giuseppe Moscati di Avellino dopo poco tempo all’età di 94 anni.

Non si conoscono le sue condizioni di salute né la motivazione che ha spinto al ricovero ieri sera. Secondo quanto riportato l’ex leader della Dc sarebbe ricoverato in neurologia e le sue condizioni al momento sarebbero stabili. Probabilmente si tratta solo di accertamenti neurologici legati alla caduta che gli ha provocato la frattura del femore il mese scorso. Un ricovero quindi in via precauzionale per De Mita per accertamenti. Varie fonti infatti smentiscono un aggravamento delle condizioni del sindaco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2022 12:21

Alberto Genovese in Tribunale: oggi l’udienza preliminare

nl pixel