La decima tappa della Dakar 2022 è stata caratterizzata dai successi di Price e Peterhansel.
ROMA – Decima tappa della Dakar 2022 che inizia a dare delle risposte, forse definitive, per quanto riguarda le auto. Al-Attiyah, infatti, è sempre più vicino al titolo e sembra essere davvero complicato il recupero degli avversari negli ultimi due appuntamenti.
Più aperta, invece, la battaglia tra le moto e davvero ancora tutto può succedere in questo caso. Nei prossimi giorni si deciderà il vincitore in questa categoria.
Dakar 2022, successo di Toby Price tra le moto
Arriva il primo successo in questa edizione di Toby Price. L’australiano, partito tra i favoriti, non ha disputato una Dakar all’altezza e la vittoria gli consente di lasciare un segno nella competizione. L’australiano ha chiuso davanti all’argentino Luciano Benavides e lo spagnolo Joan Barreda. Da segnalare anche un buon dodicesimo posto per Danilo Petrucci a 7’53” dal vincitore.
In chiave classifica generale ora in testa c’è Van Beveren. Con il suo quarto posto è riuscito a balzare al comando e ad avere un vantaggio superiore ai cinque minuti su Quintanilla e Sunderland. La corsa, considerando anche i problemi che potrebbero registrarsi nelle ultime prove di questa Dakar.
Vittoria di Peterhansel nelle auto
Parla francese la decima tappa delle auto. Stéphane Peterhansel è riuscito a conquistare il successo davanti al compagno di squadra Carlos Sainz, staccato di oltre due minuti dal vincitore. Al terzo posto troviamo Orlando Terranova.
Per quanto riguarda la classifica generale non ci sono particolari movimenti e a due tappe dalla fine non ci aspettiamo degli stravolgimenti importanti. Al-Attiyah ha un vantaggio di 31 minuti su Loeb e questo gli consentirà di affrontare le ultime due frazioni senza particolari timori. Ma l’attenzione deve comunque restare molto alta per evitare problemi tecnici che gli potrebbero costare molto caro.