Su Amazon decorazioni di Natale a tema Auschwitz: rimosse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Su Amazon decorazioni di Natale a tema Auschwitz: ritirate dalle piattaforma

Decorazioni Natale Auschwitz

Polemica su Amazon per le decorazioni di Natale a tema Auschwitz. Gli addobbi sono stati rimossi dalla piattaforma dello shopping online.

Inizia tra le polemiche il Natale di Amazon, per la presenza sulla piattaforma di decorazioni a tema Auschwitz. Si tratta di ornamenti natalizi con immagini di un ex campo di concentramento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decorazioni Natale Auschwitz
Fonte foto: https://twitter.com/AuschwitzMuseum

Su Amazon decorazioni di Natale a tema Auschwitz

Su Amazon era possibile trovare decorazioni di Natale (addobbi per l’albero ad esempio) con impresse immagini di un campo di sterminio, filo spinato ed edifici nei quali erano imprigionate le persone.

La protesta del Memoriale

Il Memoriale e museo di Auschwitz ha manifestato il proprio dissenso con un tweet nel quale ha puntato il dito contro chi ha messo in commercio il prodotto, Amazon incluso, visto che la piattaforma del commercio online non avrebbe proceduto con i controlli del caso o peggio avrebbe tollerato simili prodotti considerati offensivi.

Amazon rimuove gli addobbi dalla propria piattaforma

Arriva dalle colonne del New York Times la risposta di uno dei portavoce di Amazon che ha comunicato la rimozione dei prodotti in questione e ha invitato i venditori ad attenersi alle linee guida per l’utilizzo della piattaforma. In caso contrario l’azienda potrebbe procedere con la chiusura del profilo.

Resta da risolvere il problema del controllo. Stando alle segnalazioni raccolte, anche nelle ultime ore diversi commercianti avrebbero mostrato gli addobbi in questione che hanno indignato gran parte dell’opinione pubblica. Va detto anche che gli oggetti hanno avuto anche un buon impatto sul mercato. Molti hanno difeso l’acquisto prendendo le distanze dall’associazione al Nazismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 11:56

Per Alitalia decreto ad hoc

nl pixel