Decreto Sicurezza, Salvini: o passa o salta tutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decreto Sicurezza, Salvini: o passa o salta tutto

Decreto Sicurezza, Matteo Salvini avverte: “O passa entro il 3 dicembre o salta tutto”. Luigi Di Maio rassicura: “Devo assicurare la lealtà del Movimento a questo Governo”.

Tornano ad infiammarsi i toni della polemica sul decreto Sicurezza. Dopo la richiesta di modifica del testo avanzata da un gruppo di parlamentari del MoVimento Cinque Stelle, Matteo Salvini ha inasprito i toni della polemica. O il disegno di legge viene approvato entro il 3 dicembre o salta tutto. È questo l’ultimatum del ministro dell’Interno agli alleati di governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decreto Sicurezza, Matteo Salvini: o passa entro il prossimo 3 dicembre o salta tutto

Il Dl sicurezza serve al Paese e passerà entro il 3 dicembre o salta tutto e mi rifiuto di pensare che qualcuno voglia tornare indietro“. Queste le parole di Matteo Salvini raccolte dall’Ansa a margine della presentazione di un evento per la donazione del sangue che si è svolta a piazzale del Viminale.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Luigi Di Maio: “Devo assicurare la lealtà del Movimento a questo governo. Il decreto si deve approvare”

Sulla questione è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio che, ai microfoni di Radio Anch’io, ha voluto rassicurare gli alleati. “Come capo politico del Movimento devo assicurare la lealtà del Movimento a questo Governo. Il decreto si deve approvare. E’ una questione di correttezza. Non ci si può rimangiare la parola“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/?tn-str=k*F

Decreto Sicurezza in Parlamento

Approvato al Senato, il Decreto Sicurezza arriverà alla Camera per la fiducia il prossimo 23 novembre. Anche in questo caso a preoccupare sono i dissidenti pentastellati che potrebbero far saltare il banco votando contro il decreto proposto dalla Lega. Nel caso in cui i diciannove firmatari della lettera inviata a Francesco D’Uva dovessero votare contro il dl Sicurezza, la fiducia al decreto sarebbe fortemente a rischio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 10:36

Manovra, l’Eurogruppo verso la bocciatura. Le parole di Tria e lo spread sale

nl pixel