Nuovo decreto Covid, via libera ai sostegni destinati ai settori in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Con il decreto approvato nella giornata del 21 gennaio, il governo stanzia nuovi fondi per sostenere le attività in crisi a causa dell’emergenza sanitaria e a causa delle restrizioni in vigore per contrastare la diffusione virus e attiva un piano di sostegni per gli imprenditori.

Il Consiglio dei Ministri […] ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico“, si legge nel comunicato stampa pubblicato sul sito del governo al termine del Consiglio dei Ministri.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Nuovo decreto, sostegni ai settori in difficoltà

I settori in difficoltà individuati dal governo sono:

parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.
attività di organizzazione di feste e cerimonie, wedding, hotellerie, ristorazione, catering, bar-caffè e gestione di piscine
commercio dei prodotti tessili, della moda, del calzaturiero e della pelletteria, articoli di abbigliamento, calzature e articoli in pelle.
turismo, alloggi turistici, agenzie e tour operator, parchi divertimenti e parchi tematici, stabilimenti termali
discoteche, sale giochi e biliardi, sale Bingo, musei e gestioni di stazioni per autobus, funicolari e seggiovie
spettacolo, cinema e audiovisivo
sport.

Si tratta di settori che in effetti sono ancora in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e a causa delle restrizioni attualmente in vigore per limitare la diffusione del virus.

soldi euro
soldi euro

Il caro bollette

Con il decreto del 21 gennaio, inoltre, il governo interviene nuovamente per fronteggiare l’emergenza legata al caro bollette e si concentra questa volta sulle aziende e sulle società messe in crisi dai rincari.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus governo Draghi

ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Quirinale, il Governo approva il decreto Grandi elettori

Interferenze 5G, cancellati diversi voli negli Usa