La dedica di Matteo Renzi al M5s: Zero stare sereno (VIDEO)

Matteo Renzi corre sulle note dei The Giornalisti e ai microfoni di Piazza Pulita: “Cosa dire ai 5 Stelle? Zero stare sereno”.

ROMA – Nuova frecciatina da parte di Matteo Renzi al MoVimento 5 Stelle sulle note dei The Giornalisti. L’ex premier, intercettato dai microfoni di Piazza Pulita durante una corsetta nella sua Firenze, ha voluto dedicare la canzone Zero stare sereno del gruppo romano ai grillini, in vista delle prossime elezioni Europee e non solo.

Un chiaro messaggio da parte dell’ex segretario del PD ad un partito che secondo i sondaggi è in continua discesa e soprattutto rischia, nelle prossime settimane, di subire una sconfitta molto importante alle amministrative in Italia.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi sulle prossime Europee: “Basta giochi, dobbiamo votare i nostri candidati”

Matteo Renzi a margine di un incontro avvenuto a Firenze tra il sindaco Nardella e il primo viceministro della Commissione Europea Tiemmermans è ritornato sulle prossime elezioni lanciando un messaggio agli altri del partito e non solo.

Guai a pensare di fare qualche giochino bischero alle Europee – sottolinea l’ex premier riportato dall’ANSAse altri lo hanno fatto, hanno sparato su di noi, noi il 26 maggio dobbiamo andare a votare e votare con forza per il PD e dare sostegno ai nostri candidati alle Europee. Nessuna voglia di rivalsa perché farebbe solo il gioco di Salvini e di Di Maio“.

Un partito unito. E’ questo quello che si augura Matteo Renzi per le prossime elezioni Europee. Il PD negli ultimi tempi ha dimostrato delle divisioni interne ma dall’ex premier arriva l’appello di mettersi insieme per cercare di quella rivalsa dopo periodi complicati. Le prossime settimane saranno decisive con la sinistra che spera di poter riuscire a riacquistare quella fiducia da parte degli elettori che è stata persa negli ultimi anni.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Renzi

LA RINCORSA – Stasera a Piazzapulita

Tra i temi al centro della puntata di Piazzapulita di stasera:✅ L'ipotesi di alleanza M5S e PD✅ Il caso Siri ✅ Un'inchiesta esclusiva sulle armi italiane in Yemen. 21.15, La7

Pubblicato da Piazzapulita – LA7 su Giovedì 2 maggio 2019

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X