Xi Jinping in Italia, la delegazione del presidente cinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Xi Jinping in Italia, la delegazione del presidente cinese

Delegazione Cina in Italia

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato in Italia insieme ad una maxi delegazione. Andiamo a scoprire gli uomini più importanti.

ROMA – Il viaggio di Xi Jinping in Italia è avvenuto con una maxi delegazione che ha deciso di accompagnare il presidente cinese. Al suo fianco non poteva mancare la moglie Peng Liyuan, ormai un punto di riferimento per il leader comunista. Ma dal Boeing sono scese altre persone importanti come per esempio il ministro degli Esteri Wang Yi. Considerato in patria come un’icona di stile, per lui si tratta di un ritorno nel nostro Paese visto che a gennaio ha incontrato il premier Conte per intavolare la trattativa sulla via della Seta.

Non poteva mancare Yang Jiechi, conosciuto da tutti come Yang la tigre (soprannome dato da Bush senior n.d.r.). E’ considerato come il vero architetto della strategia internazionale e durante i viaggio all’estero di Xi è sempre presente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Delegazione Cina in Italia
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/26086

Xi Jinping in Italia, gli uomini della sua delegazione

Altra presenza fissa è quella di He Lifeng che condivide un rapporto di stima e amicizia con Xi ormai da diverso tempo. Lo stesso vale anche per l’altro suo uomo di fiducia: Ding Xuexiang. Anche lui è sempre presente nei viaggi del presidente cinese per aiutarlo e consigliarlo in alcune scelte.

Ma da quell’aereo sono scesi anche altre figure importanti per il mercato economico cinese con l’obiettivo di rafforzare i rapporti tra i due Paesi. La delegazione nei giorni a Roma ha in programma diversi incontri per provare a garantire una collaborazione ancora più forte tra Italia e Cina. Non è escluso che molti di loro nei prossimi mesi ritornino nella Capitale da soli per confermare tutti gli accordi trovati in questa intensa due giorni. Le due nazioni a lavoro per provare a fortificare le loro intese.

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/26086

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 19:34

Congresso famiglia, via il patrocinio di Palazzo Chigi

nl pixel