Derby, Curva Nord: "Niente coreografia, proviamo solo sdegno"

Derby, niente coreografia in Curva Inter

In occasione del derby di Milano, nel settore riservato ai tifosi nerazzurri non ci sarà nessuna coreografia.

Milan-Inter, derby senza coreografie? Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web, la Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro, ha comunicato che, in occasione della stracittadina con il Milan, non ci sarà la classica coreografia nel settore occupato dai tifosi interisti.

Niente coreografia domenica sera al derby – si legge – attoniti prendiamo atto della decisione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza). Quello che con tutto il nostro Cuore abbiamo preparato per ricordare il nostro Dede (un telo con il volto di Dede e la bandiera dei ragazzi di Varese), non ha avuto il via libera. Era per noi, probabilmente, la coreografia più importante di sempre”.

“Proviamo solo sdegno – hanno aggiunto gli ultras dell’Inter – ci fa un male cane. Rabbia e schifo, ma anche pena. Perché è l’ennesima occasione persa, da parte dei tutori della sicurezza, di mostrare un lato umano che, anche questa volta, non esiste. Il calcio dovrebbe essere in primis dei tifosi. Del loro cuore e della loro passione. Intromissioni inquisitorie da parte delle forze dell’ordine non dovrebbero essere né permesse né accettate. Al di là del bene o del male. Dede è con noi in ogni istante. E questo è un fiume in piena che non potranno fermare. CN69″.

Inter
Fonte foto: https://www.facebook.com/Inter/

Serie A, Milan-Inter domenica 17 marzo alle 20.30

Dal comunicato emesso dalla Curva Nord trapela una evidente quanto comprensibile amarezza per la decisione del GOS. Si preannuncia, dunque, un derby meno “folkloristico” del solito. Le coreografie, infatti, fanno parte dello show e sarebbe un vero peccato se anche la Sud rossonera, per solidarietà, decidesse di non esporre la propria. Tra le due tifoserie di Milano, infatti, c’è grande rivalità ma anche rispetto.

A questa sfida mancherà certamente qualcosa: un pizzico di colore, di fascino. In campo ci sarà quasi certamente spettacolo (perlomeno si spera), sugli spalti un po’ meno. E la colpa è tutta di una decisione alquanto discutibile.

Ecco le immagini di Inter-Milan 1-0 giocata all’andata:

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X