Gennaro Gattuso, Milan-Inter in panchina: niente squalifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giudice Sportivo, niente squalifica per Gattuso

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Ammenda con diffida, Gennaro Gattuso potrà assistere al derby dalla panchina. Un sospiro di sollievo per il tecnico rossonero.

Serie A, Milan-Inter è il big match della 28esima giornata di campionato. Gara che Gennaro Gattuso potrà vivere dalla panchina. Il tecnico rossonero ha rischiato di dover seguire il derby dalla tribuna, dopo l’espulsione rimediata nel corso del precedente turno sul campo del Chievo Verona.

Stamane è arrivato il verdetto del Giudice Sportivo, che ha deciso di punire l’allenatore milanista con una semplice ammenda da 15mila euro. Rino, inoltre, è stato diffidato per “avere, al 35° del primo tempo, a giuoco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria ad un calciatore della squadra avversaria”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore in questione è Riccardo Meggiorini del Chievo, reo – secondo Gennaro Gattuso – di non aver buttato fuori il pallone dopo un brutto intervento su Lucas Paquetà, il quale era rimasto a terra. Tutto bene, dunque, quel che finisce bene. Perché un derby senza il mister non sarebbe stato lo stesso. Rino ha vissuto con grande enfasi le fasi finali della partita sugli spalti del “Bentegodi”, come avrebbe potuto resistere per novanta minuti a San Siro, con i suoi a giocarsi in campo la stracittadina con i cugini? Sarebbe stato come un leone in gabbia.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Inter, Gennaro Gattuso ci sarà

Milan-Inter non è una sfida come le altre per “Ringhio”, protagonista da calciatore di duelli epici contro i nerazzurri, sia in Italia che in Europa. Piatek e compagni sono pronti a battagliare: con una vittoria darebbero una ulteriore scossa alla corsa Champions, staccando – forse definitivamente – la squadra di Luciano Spalletti.

Ma nel derby i pronostici lasciano il tempo che trovano. Ok, i rossoneri arrivano da favoriti, ma solo sulla carta. Si preannunciano novanta minuti scoppiettanti e tutti da vivere. Per fortuna, Gennaro Gattuso potrà farlo da bordo campo, a pochi passi dai suoi ragazzi.

Le immagini del derby di andata con il gol nel finale di mauro Icardi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 15:59

Verso Milan-Inter: orario, diretta streaming e canali tv

nl pixel