Desktop Goose è un programma curioso: installandolo, un’oca inizierà a farci i dispetti! Il tutto nasce da un videogioco che sta spopolando online.

Proprio quando pensiamo che Internet non abbia più nulla di nuovo da regalare, per fortuna arriva qualcosa in grado di farci cambiare idea. Come nel caso di Untitled Goose Game, una delle mode del momento fra i giocatori. Desktop Goose ne riprende la filosofia, con il più strano degli spinoff non ufficiali.

Il gioco, semplicissimo sia nelle funzionalità sia nei comandi, ci vede nei panni di un’oca senza nome (del resto nemmeno il gioco ha un nome, tecnicamente). Il nostro compito è quello di fare i dispetti agli abitanti, in un incrocio fra un puzzle game e un sandbox game.

Untitled Goose Game
Fonte foto: goose.game

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Untitled Goose Game e Desktop Goose, solo marketing?

Chiunque abbia anche solo visto qualche sessione di Untitled Goose Game, ha sicuramente respirato quel clima old school che traspare da moltissimi aspetti del gioco. Che ci riporta a un periodo in cui il mercato, e Internet in generale, erano più sereni, quasi ingenui.

Desktop Goose

Lo stesso vale per Desktop Goose (aka Untitled Goose Desktop), un programma per Windows non ufficiale, ma che strizza l’occhio in modo evidente all’oca senza nome. Pur trattandosi sostanzialmente del lavoro di un fan senza alcuna ufficialità, viene quasi automatico associare le due cose.

E, per il momento, gli autori di Untitled Goose Game sembrano lasciar fare. In fondo, per qualsiasi gioco, anche il più alternativo, avere una fanbase solida e fedele è la prima regola per il successo.

Ma cosa fa esattamente Desktop Goose?

Molto semplicemente, una volta installato, una piccola oca inizierà a farci i dispetti. Ecco il video che ci mostra alcuni esempi.

Al di la di tutto, questo programma ha il grandissimo pregio di riportare in auge le Inutility, programmi che andavano di moda su Windows fino a qualche anno fa, e che hanno il semplice scopo di essere curiosi o divertenti.

Desktop Goose è un passatempo divertente per chi usa il computer nel tempo libero senza grossi impegni, ma è anche un simpatico scherzo per farsi qualche risata con amici e parenti.

Desktop Goose

Il bel gioco dura poco

Uno degli aspetti più interessanti di Desktop Goose è il perfetto equilibrio che lo sviluppatore è riuscito a creare. La nostra oca da compagnia è decisamente molesta, ma mai dannosa. Anche quando “ruba” il puntatore del mouse, le azioni non sono mai pericolose. Ma soprattutto, ha previsto un panic button molto semplice: basta tenere premuto il tasto ESC e il programma si interromperà: dovremo essere noi a riavviarlo.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/oca-bird-bianco-acqua-uccello-525420/Fonte foto copertina:

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-02-2020


Videogiochi gratis, sette classici che tutti devono provare

Attività Fuori da Facebook ci permette di gestire i nostri dati personali