Di Canio critica Milan e Inter, deluso dalle prestazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Canio critica Milan e Inter, deluso dalle prestazioni

Rafael Leao

L’ex giocatore della Lazio esprime le sue opinioni su Milan, Inter e la lotta per lo scudetto ma non solo eccolo sui singoli.

Paolo Di Canio, ex calciatore della Lazio, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha condiviso le sue impressioni sul campionato di Inter e Milan, affermando di essere deluso dalle loro prestazioni. Secondo Di Canio, il Milan ha subito un crollo inaspettato a gennaio, mentre entrambe le squadre milanesi stanno avendo successo in Europa ma faticano in campionato a causa della concorrenza del Napoli.

Di Canio ha inoltre evidenziato le differenze tra gli allenatori Simone Inzaghi e Stefano Pioli. L’ex giocatore ritiene che Inzaghi non abbia fatto il salto di qualità, mentre Pioli si dimostra più autocritico dopo le sconfitte, analizzando le proprie scelte e quelle dei suoi giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Parlando in particolare dei rossoneri

Riguardo al Milan, Di Canio sostiene che la squadra abbia superato le aspettative l’anno scorso, ma ora sia tornata al suo livello abituale. Theo Hernandez e Rafael Leao avevano eccelso la scorsa stagione, così come Fikayo Tomori. Tuttavia, quest’anno, Di Canio si aspettava che Leao esplodesse definitivamente, ma invece l’attaccante è diventato un problema sia in campo che per quanto riguarda il rinnovo del contratto.

In conclusione, Di Canio si dice sorpreso negativamente dal Milan, che a suo parere ha perso sicurezza e identità. Le sue parole riflettono la delusione per le prestazioni delle due squadre milanesi, che sembrano non riuscire a tenere il passo con il Napoli nella corsa allo scudetto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2023 21:37

Il futuro di Ibrahimovic e le strategie del Milan

nl pixel