Di Maio attacca la Lega sulla manovra: le parole del ministro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’affondo di Di Maio: “Manovra con più tasse? Le accuse arrivano da chi ha fatto cadere il governo”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio attacca la Lega sulla manovra: “Le accuse arrivano da chi ha fatto cadere il governo”. E conferma Quota 100: “Non si tocca”.

ROMA – Luigi Di Maio non ci sta e attacca la Lega sulla manovra. Le parole del partito di via Bellerio non sono piaciute al leader del MoVimento che su Facebook ha lanciato una nuova frecciatina al Carroccio e in particolare a Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualcuno nei giorni scorsi si è divertito a definire questa manovra come quella delle tasse – si legge sulla pagina del ministro degli Esteri – ma sono le stesse persone che, facendo cadere il governo, avrebbero causato l’aumento automatico dell’Iva, e fatto pagare ogni famiglia italiana 600 euro circa in più all’anno. Noi lo abbiamo evitato, trovando i 23 miliardi che servivano“.

Qualcuno nei giorni scorsi si è divertito a definire questa manovra come quella delle tasse. Sono le stesse persone che,…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 31 ottobre 2019

Di Maio su Quota 100

Di Maio in questo post ha ribadito la conferma di una misura come Quota 100, nonostante i dubbi di Italia Viva: “I cittadini con forza ci hanno chiesto di non toccare questa misura e noi siamo riusciti a confermarla. Chi ha lavorato per una vita potrà andare in pensione in maniera dignitosa e soprattutto si libereranno dei nuovi posti di lavoro. Ancora qualcuno che i ostina a dire che va abolita c’è ma fin quando ci saremo noi al governo nessuno la potrà toccare”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Anche Conte attacca la Lega sulla manovra: “Le bugie hanno le gambe corte”

Ma le accuse della Lega non sono piaciute neanche a Giuseppe Conte che a margine dell’assemblea della Confitarma precisa: “Ho letto molte ricostruzioni non vere, come per esempio l’aumento della pressione fiscale complessiva. Le bugie hanno le gambe corte e gli italiani in futuro vedranno gli effetti. Stiamo parlando di una legge di bilancio fortemente redistributiva“.

Il premier ha voluto precisare anche l’importanza del Parlamento: “Siamo in dirittura finale. Il disegno di legge nelle prossime ore approderà alle Camere ed è giusto che ci siano lì dei suggerimenti per modificare questo impianto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Commissione Segre, il monito di Mattarella

nl pixel