Luigi Di Maio contestato a Pomigliano d’Arco: in piazza studenti, operai e disoccupati. Momenti di tensione con le forze dell’ordine.
Nessuno è profeta in patria, neanche Luigi Di Maio che dopo aver assaporato il trionfo e il sostegno di quasi tutta la Campania, dopo i primi mesi di governo al fianco della Lega è stato duramente contestato proprio nella sua Pomigliano e proprio nel giorno del lancio del sito per richiedere il Reddito di Cittadinanza.
Manifestazione contro Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco
In piazza operai, studenti e disoccupati, quelli che sette o otto mesi fa rappresentavano lo zoccolo duro dell’elettorato pentastellato. I manifestanti hanno bloccato le auto e hanno intonato cori contro Di Maio, a Pomigliano in occasione del convegno Merito e Innovazione. Da registrare anche situazioni di tensione con la polizia, fortunatamente senza conseguenze.
Il comunicato dei Cobas in vista della visita di Di Maio a Pomigliano
La visita di Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco era stata anticipata da un comunicato dei Cobas:
“Di Maio di nuovo a Pomigliano, ma lontano dalle fabbriche, ancora una volta sarà lontano dalla Fca e dal reparto di Nola. Viene a parlare ancora agli studenti, a cui servono i fatti non le parole. Gli studenti vogliono l’eliminazione dell’alternanza scuola lavoro perché hanno misurato che o non si fa nulla, o si lavora a nero per qualsiasi supermercato o dentro una fabbrica”.
Di Maio torna al liceo Imbriani
Luigi Di Maio ha voluto condividere sui social network la sua soddisfazione per essere tornato nella nuova sede di quello che è stato il suo liceo, dove in qualche modo è iniziata la sua carriera politica.