Decreto Sicurezza Bis, Luigi Di Maio contro la Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio ‘scarica’ la Lega: Sta diventando paranoica

Luigi Di Maio

Decreto Sicurezza Bis, si litiga. Luigi Di Maio contro la Lega: Stanno diventando paranoici, bisogna mantenere la calma. Capisco il clima da campagna elettorale…

Il Decreto Sicurezza bis non passa, Luigi Di Maio cestina la Lega: “Stanno diventando paranoici“. Accantonato il Consiglio dei Ministri del 20 maggio, riprende il botta e risposta tra i leader di governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vertici dell’esecutivo non hanno trovato la quadra né per approvare il decreto sicurezza bis né per avviare il decreto per la famiglia di Luigi Di Maio.

Zero a zero e palla di nuovo al centro nella grande partita della campagna elettorale che si concluderà solo all’apertura delle urne per le elezioni europee.

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Il Decreto Sicurezza Bis non passa in Consiglio dei Ministri, nervosismo in casa Lega

Ad agitare (ulteriormente) le acque al governo è stata la mancata approvazione del Decreto Sicurezza Bis in Consiglio dei Ministri. Il premier Giuseppe Conte ha evidenziato criticità nel testo presentato da Salvini e qualcuno in casa Lega ha ipotizzato che il capo del governo nel dubbio possa aver appoggiato la linea del Movimento Cinque Stelle.

Già prima del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte era stato tirato in ballo da Giorgetti (Lega) secondo cui il capo dell’esecutivo di fronte ai dossier più delicati abbia sempre fatto sue le motivazioni dei pentastellati.

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte-Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Di Maio contro la Lega: Stanno diventando paranoici

Di fronte ai dubbi e alle allusioni della Lega, il leader del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio ha invitato gli alleati di governo a essere meno paranoici e più collaborativi per il bene del Paese.

“Dalla Lega stanno diventando paranoici… Bisogna mantenere la calma, capisco il nervosismo da campagna elettorale, ma non si deve portare il Paese allo scontro tra la destra e la sinistra”, ha dichiarato Luigi Di Maio.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Busta con proiettile a Matteo Salvini. Il vicepremier: Non ho paura

nl pixel