Reddito di Cittadinanza, Di Maio e Conte presentano il sito internet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di Cittadinanza al via, Conte: Siamo tutti orgogliosi

Giuseppe Conte

Inaugurato il sito per il Reddito di Cittadinanza, Di Maio: lo Stato torna amico dei cittadini. Il premier Conte: un orgoglio per il governo e per gli italiani.

Inaugurato ufficialmente il sito internet per richiedere il Reddito di Cittadinanza. Trionfante il Movimento Cinque Stelle, con Conte e Di Maio che si sono detti orgogliosi per il raggiungimento di un risultato inizialmente insperato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal prossimo sei marzo sarà invece possibile procedere con la richiesta telematica per il Reddito di Cittadinanza. Oltre che sul sito sarà possibile presentare la domanda presso gli sportelli delle Poste oppure ai Caf.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte: siamo tutti orgogliosi, tutto il governo lo è ma la cosa più importante è che siano orgogliosi gli italiani

“Siamo tutti orgogliosi, tutto il governo lo è, ma la cosa più importante è che sono orgogliosi gli italiani. E’ una misura molto complessa, di equità sociale, frutto di un lavoro corale […]. Abbiamo faticato tanto per lavorare a questa misura”.

In diretta da Roma vi presento il sito e la prima carta del Reddito di cittadinanza, la Numero 1! Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 4 febbraio 2019

Reddito di Cittadinanza, teniamo fede a un’altra promessa

“E’ stato un grande lavoro di squadra, che continua in queste ore. Oggi teniamo fede a un’altra promessa. Da oggi tutti gli italiani con questo sito potranno conoscere quali documenti e adempimenti compiere per arrivare preparati e accedere al Reddito”.

Nel corso della presentazione del sito, il vicepremier Luigi Di Maio ha presentato anche la tessera numero uno, una carta uguale alla prepagata delle Poste per evitare discriminazioni. Si tratta di una carta gialla con numeri in rilievo e senza il nome del beneficiario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 17:11

Istat, l’inflazione rallenta a gennaio. Diminuisce anche la crescita dei prezzi per il carrello della spesa

nl pixel