Di Maio incontra i genitori di Giulio Regeni: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio incontra i genitori di Giulio Regeni

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio incontra i genitori di Giulio Regeni. Il ministro degli Esteri: “E’ arrivato il momento di cambiare passo”.

ROMA – Luigi Di Maio incontra i genitori di Giulio Regeni. Colloquio privato alla Farnesina con il ministro degli Esteri che sin dal primo giorno ha preso a cuore la vicenda del ricercatore italiano ucciso in Egitto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo su quanto successo al Ministero con il leader M5s che ha fatto trapelare tramite il suo entourage solo alcune indiscrezioni riportate dall’ANSA: “Per l’Italia è arrivato il momento di cambiare passo e atteggiamento perché lo stallo con l’Egitto sull’omicidio di Giulio Regeni non è più tollerabile“. Il capo politico dei grillini ha confermato il suo impegno per riuscire ad arrivare alla verità. Non semplice visto che al momento non sembra esserci collaborazione da parte del Cairo.

Di Maio incontra la famiglia di Regeni, il papà: “Soddisfatto dell’incontro”

Si è detto soddisfatto dell’incontro il papà di Giulio Regeni che da anni chiede la verità per il figlio: “E’ stato un incontro molto importante. Speriamo in un cambio di passo anche nei confronti della controparte egiziana“.

Da tempo la famiglia chiede giustizia per il ricercatore italiano ucciso nel 2016 al Cairo. Al momento non sembra esserci collaborazione da parte delle autorità egiziane e per questo c’è stato qualche problema tra i due governi.

Giulio Regeni
fonte foto https://twitter.com/foisluca84

L’Italia chiede giustizia per Giulio

Da tempo il Governo italiano chiede giustizia per Giulio. Un impegno aumentato dopo l’arrivo in maggioranza del M5s con Di Maio e Fico in prima fila per cercare di individuare i responsabili dell’omicidio di Regeni.

Ma fino a questo momento dal Cairo c’è stata reticenza. Le autorità italiane hanno sempre cercato di nascondere i dettagli di questa morte che continua ad essere senza colpevole. Ma nell’incontro odierno Di Maio ha ribadito l’impegno di questo esecutivo per arrivare alla verità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 9:30

Poliziotti uccisi a Trieste, il video della sparatoria

nl pixel