Di Maio tradito dalla Lega: "Ci hanno colpito alle spalle"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo ad alta tensione, Di Maio si sente tradito dalla Lega

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini

Di Maio tradito dalla Lega. Il vicepremier ai capogruppo M5s: “Ci hanno colpito alle spalle. Fake news per screditarci”.

ROMA – Di Maio tradito dalla Lega. Il ministro del Lavoro nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 18 luglio 2019) ha convocato una riunione con i capigruppo per fare il punto della situazione. Secondo quanto riportato dall’ANSA, il leader pentastellato ha confermato la sua posizione sul caso Moscopoli e soprattutto attaccato la Lega: “Siamo stati colpiti alle spalle – ha sottolineato il vicepremier – le offese e le falsità dette nelle ultime ore contro di noi e contro di me non hanno precedente. Un mare di fake news per screditarci. Quello che è accaduto è gravissimo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tensione al Governo, Salvini e Di Maio ai ferri corti

E’ alta tensione tra Salvini e Di Maio. Da Helsinki il ministro dell’Interno ha sottolineato come “il M5s da due giorni sta al governo con il PD“. Frase che fa riferimento alla scelta di votare Ursula van der Leynen alla guida della Commissione Europea. Ma nel pomeriggio il vicepremier ha poi rincarato la dose.

Gli sfoghi li lascio a lui. Noi abbiamo preso atto della loro svolta mentre come Lega andiamo avanti sui fatti. Non mi faccio delle domande sul futuro del Governo perché c’è un presidente della Repubblica garante del fatto che questo rimanga un Paese democratico. Non mi do scadenze ma se vedo tutti questi insulti non si va avanti per quattro anni. E oltre a questo governo solo elezioni”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Di Maio risponde a Salvini: “Se vuole fare cadere il Governo lo dica”

Se la Lega vuole fare cadere questo Governo si deve prendere le responsabilità“, così Di Maio controbatte a Salvini in un video su Facebook. “Noi vogliamo rispetto e se dobbiamo seguire lo schemino del ministro dell’Interno possiamo dire che il Carroccio è al Governo con Berlusconi in tutte le Regioni. Ma chi sta con la sinistra sono loro visto che vogliono l’affossamento del Salario Minimo e sono d’accordo su TAV e Radio Radicale“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio

Ora vi dico tutta la verità. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 18 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Alleanza Italia-Malta sui migranti. E’ scontro con Francia e Germania

nl pixel