Lucas Paquetà al Milan, ecco perché: le parole dell'agente del brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Paquetà: “Ecco perché abbiamo scelto il Milan”

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Il procuratore di Lucas Paquetà è soddisfatto dell’impatto avuto dal suo assistito in Europa e assicura: “È un professionista straordinario”.

Milan, Lucas Paquetà si è subito messo in bella mostra contribuendo fattivamente agli ultimi successi della squadra tra campionato e Coppa Italia. Il ragazzo ha stoffa da vendere e un carattere tosto. Un brasiliano atipico, come lo ha definito Rino Gattuso, in grado di abbinare tecnica e saggezza tattica.

Ai microfoni di Calciomercato.it, l’agente del giovane centrocampista rossonero, il manager Eduardo Uram, ha parlato dell’ottimo impatto avuto dal suo assistito in Italia: “Sono molto felice, avevamo tantissime opzioni in Europa per lui, ma abbiamo scelto il Milan perché eravamo certi che con i suoi mezzi tecnici fosse perfetto per il calcio italiano. I criteri tattici della Serie A lo renderanno un calciatore ancora più completo. Sta accadendo rapidamente, si è adattato in maniera perfetta a ciò che gli chiede Gattuso e ne è felicissimo, sente di aver fatto la scelta giusta”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, non era l’unico club interessato al giocatore: “Ebbi due lunghe riunioni con Leonardo e con Maldini – ha aggiunto il procuratore dell’ex Flamengo – mi diedero ottime sensazioni sul modo in cui il ragazzo si sarebbe inserito nel progetto tecnico. Dopo gli incontri comunicai le mie sensazioni al calciatore e alla sua famiglia e decidemmo insieme di sposare la causa rossonera”.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Lucas Paquetà-Milan, accordo fino al 2023

I paragoni con Ricardo Kakà si sprecano, ma l’agente di Lucas Paquetà non è d’accordo: “Non mi piace fare paragoni, ogni calciatore ha le proprie caratteristiche e il calcio di oggi è diverso rispetto a quello degli anni scorsi. Poi, è ovvio, Kakà è stato straordinario e l’auspicio è che Paqueta possa ripercorrere i suoi passi dal punto di vista dei risultati. Sarebbe fantastico”.

“È un professionista straordinario e un ragazzo legato alla sua famiglia, sposato, che adora stare in casa con i suoi cari molto più che andare in giro. In questo senso, è vero, è molto diverso da tanti calciatori brasiliani, ma va detto che nei nuovi talenti verdeoro la mentalità sta cambiando. C’è stata una generazione che adorava molto la “fiesta”, ora sono più professionali e Paqueta rappresenta perfettamente questa corrente. Credetemi, è un ragazzo d’oro”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=s9Gysur75X0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 14:40

Donnarumma torna super, merito… del nuovo allenamento!

nl pixel