Atalanta-Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Juventus, Massimiliano Allegri nel post partita: serata storta. Sconfitta meritata

Massimiliano Allegri

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Atalanta-Juventus: “Sconfitta meritata ma nessun campanello d’allarme”.

BERGAMO – Nel post partita di Atalanta-Juventus il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di RAI Sport: “Stasera – sottolinea – è andata male ma non è successo niente. E’ capitata una giornata storta ma dopo tante partite ci può stasera. Abbiamo regalato il primo e il terzo gol ma sicuramente è una vittoria meritata per loro visto che avevano più fame. Era da matti pensare che potevamo vincere tutte le partite. Tenevamo al trofeo ma abbiamo incontrato una squadra molto fisica. Nel secondo tempo abbiamo difeso bene ma ci siamo fotti noi il gol. Solo una partita no ma non c’è nessun campanello di allarme visto che abbiamo ottenuto tanti ottimi risultati“.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Atalanta-Juventus, Massimiliano Allegri nel post partita: “Nessun alibi. Testa al Parma dove non possiamo sbagliare”

Massimiliano Allegri non vuole alibi: “L’arbitro ha fatto molto bene ad allontanarmi. La mia è stata una semplice protesta ma hanno diretto molto bene la gara. Noi eravamo scarichi mentalmente dopo le tante partite fatte, la maggior parte lontano dal nostro campo. Ora dobbiamo ripartire in campionato. Il Parma è una squadra ostica ma non possiamo permetterci errori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul prosieguo della stagione – “Nel calcio non sempre si può vincere. La serata storta è capitata qui e non in campionato. Può darsi che se sbagliavamo prima, oggi portavamo a casa un risultato positivo. Anche lo scorso anno avevamo vinto contro la Sampdoria, andando in difficoltà a Crotone e perdendo con il Napoli. I momento difficili della stagione ci sono anche perché in questo periodo non siamo stati fortunati con gli infortuni. Recuperiamo Mandzukic, Khedira e Pjanic, perdiamo Chiellini e mi dispiace per De Sciglio che ha fatto una buona partita da centrale. Il fatto di non giocare le semifinali di Coppa Italia può essere un vantaggio anche per recuperare diversi elementi. Ora testa al Parma prima di un tour de force che vedrà il ritorno della Champions League. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 9:12

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: Castagne-Zapata, orobici in semifinale

nl pixel