Bolsonaro sulle vittime da coronavirus: “Mi dispiace per tutti i morti, ma è la fine di tutti noi”.

ROMA – Dichiarazioni shock di Bolsonaro sulle vittime da coronavirus: “Mi dispiace per tutti i morti, ma è la fine di tutti noi“. Queste le parole del presidente brasiliano ad una sostenitrice che ha chiesto una parola di conforto.

Il leader populista si è soffermato anche sull’uso della clorochina come cura del Covid-19: “Ci sono persone che criticano questo farmaco – ha sottolineato Bolsonaro – ma al momento non c’è alternativa. Ci sono buoni riscontri e bravi dottori che ne difendono l’uso“.

Trump vuole vietare l’ingresso in Usa ad aerei della Cina

Brasile e Stati Uniti sono i due Paesi che stanno adottando politiche diverse dagli altri Paesi in questa emergenza coronavirus. Secondo quanto riportato dai media americani, Donald Trump starebbe pensando di vietare l’ingresso in Usa agli aerei della Cina.

Una ‘mossa’ a sorpresa che potrebbe portare un aumento delle tensioni a livello internazionale tra i due Paesi. Nessuna decisione ufficiale ma solo un’ipotesi che potrebbe trovare delle conferme nelle prossime ore. La questione molto probabilmente sarà discussa nel prossimo G7 di settembre ma non si esclude la possibilità che un’entrata in vigore della misura nel giro di poche settimane.

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

Coronavirus, vaccino a rischio

L’emergenza coronavirus sembra essere ormai quasi definitivamente superata. Il netto calo dei contagi registrati nelle ultime settimane potrebbe far ritardare la scoperta del vaccino. Ipotesi confermata da uno scienziato di Oxford ai microfoni de La Repubblica: “Se l’epidemia svanisce, non riusciremo a testarlo“.

Nel mirino degli scienziati potrebbe presto finire proprio il Brasile, uno degli ultimi epicentri di questa pandemia. Le ricerche per trovare il vaccino continueranno nelle prossime settimane anche se non sono esclusi dei ritardi per il netto calo dell’epidemia registrato in Europa nelle ultime settimane.


Ex consigliere di Johnson: “Il Covid-19 nel Regno Unito è stato portato da italiani e spagnoli”

Incidente in moto per Gianluigi Paragone