Le dichiarazioni del premier Conte da Milano: "Non possiamo mollare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte in Lombardia: “I cittadini devono avere fiducia, il Governo non cerca il consenso”

Giuseppe Conte e Attilio Fontana

MILANO – Arrivato a Milano per un incontro in Prefettura il premier Conte ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Molti cittadini non sono rimasti contenti delle nuove misure e questo lo stiamo vedendo. Si sperava di tornare alla normalità ma non ci sono le condizioni“.

Il presidente del Consiglio lancia un nuovo appello agli italiani: “Stiamo per entrare nella fase di convivenza del virus e non in quella della liberazione. Non è il momento di mollare, non possiamo vanificare tutti i sacrifici fatti fino ad ora. Gli italiani devono avere fiducia, questo Governo non cerca il consenso“.

Sul rapporto con la Chiesa

Il premier Conte è ritornato anche sullo ‘scontro’ con la Chiesa: “Con la Cei ci siamo sentiti. Non c’è alcuna mancanza di sensibilità da parte nostra. C’è solo una rigidità del Comitato tecnico-scientifico perché, secondo le statistiche, la pratica religiosa è un’importante diffusione del contagio“.

Nei prossimi giorni – ha assicurato l’inquilino di Palazzo Chigi – lavoreremo ad un protocollo per garantire la massima sicurezza a tutti i fedeli per partecipare alle funzioni in massima sicurezza. Ricordo che abbiamo sbloccato i funerali“.

Giuseppe Conte e Attilio Fontana
Il premier Conte a Milano (fonte foto https://www.facebook.com/fontanaufficiale/)
Leggi anche
Coronavirus, Palazzo Chigi: “Per congiunti si intendono anche fidanzati e affetti stabili”

Sulla questione dei bambini

Passaggio anche sulla ‘fase 2’ per i bambini: “Abbiamo incontrato una delegazione di parlamentari e il Forum delle Famiglie per cercare di trovare una soluzione. Lavoriamo ad ulteriori misure oltre a quelle messe in campo. Con il decreto di aprile (che molto probabilmente sarà approvato a maggio n.d.r.) sono stati prorogati il bonus baby-sitter e il congedo parentale per andare incontro alle famiglie“.

E tra i prossimi provvedimenti ci dovrebbe essere l’apertura dei centri estivi, come anticipato dalla ministra Bonetti nonostante i dubbi della comunità scientifica che frena su questa ipotesi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

https://www.facebook.com/383458618802776/videos/891458144667085/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fontanaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2020 9:46

Coronavirus, Palazzo Chigi: “Per congiunti si intendono anche fidanzati e affetti stabili”

nl pixel