Le dichiarazioni del premier Conte da Milano: "Non possiamo mollare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte in Lombardia: “I cittadini devono avere fiducia, il Governo non cerca il consenso”

Giuseppe Conte e Attilio Fontana

MILANO – Arrivato a Milano per un incontro in Prefettura il premier Conte ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Molti cittadini non sono rimasti contenti delle nuove misure e questo lo stiamo vedendo. Si sperava di tornare alla normalità ma non ci sono le condizioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presidente del Consiglio lancia un nuovo appello agli italiani: “Stiamo per entrare nella fase di convivenza del virus e non in quella della liberazione. Non è il momento di mollare, non possiamo vanificare tutti i sacrifici fatti fino ad ora. Gli italiani devono avere fiducia, questo Governo non cerca il consenso“.

Sul rapporto con la Chiesa

Il premier Conte è ritornato anche sullo ‘scontro’ con la Chiesa: “Con la Cei ci siamo sentiti. Non c’è alcuna mancanza di sensibilità da parte nostra. C’è solo una rigidità del Comitato tecnico-scientifico perché, secondo le statistiche, la pratica religiosa è un’importante diffusione del contagio“.

Nei prossimi giorni – ha assicurato l’inquilino di Palazzo Chigi – lavoreremo ad un protocollo per garantire la massima sicurezza a tutti i fedeli per partecipare alle funzioni in massima sicurezza. Ricordo che abbiamo sbloccato i funerali“.

Giuseppe Conte e Attilio Fontana
Il premier Conte a Milano (fonte foto https://www.facebook.com/fontanaufficiale/)

Sulla questione dei bambini

Passaggio anche sulla ‘fase 2’ per i bambini: “Abbiamo incontrato una delegazione di parlamentari e il Forum delle Famiglie per cercare di trovare una soluzione. Lavoriamo ad ulteriori misure oltre a quelle messe in campo. Con il decreto di aprile (che molto probabilmente sarà approvato a maggio n.d.r.) sono stati prorogati il bonus baby-sitter e il congedo parentale per andare incontro alle famiglie“.

E tra i prossimi provvedimenti ci dovrebbe essere l’apertura dei centri estivi, come anticipato dalla ministra Bonetti nonostante i dubbi della comunità scientifica che frena su questa ipotesi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Dichiarazioni alla stampa da Milano

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 27 aprile 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fontanaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2020 9:46

Coronavirus, Palazzo Chigi: “Per congiunti si intendono anche fidanzati e affetti stabili”

nl pixel