Il premier Conte sulla manovra: "Manca ormai poco"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte: “Pronto un nuovo cronoprogramma. A gennaio verifica di governo”

Giuseppe Conte

Il premier Conte sulla manovra: “Ci manca davvero poco. Una vola approvata ci dedicheremo a un progetto migliore”. Iv: “No alla Sugar Tax”.

ROMA – La quiete dopo la tempesta al Governo? Le parole del premier Conte sulla manovra e sul futuro di questo esecutivo fanno pensare di un momento di apparente calma anche se il futuro continua ad essere incerto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Consentiteci di completare l’ultimo miglior e poi ci dedicheremo ad un futuro migliore per il nostro Paese – ha detto il presidente del Consiglio a margine del Rome Investment Forum 2019 – dopo l’approvazione della legge di bilancio dovrà aprirsi una verifica di governo necessaria per un cronoprogramma fino al 2023“. Chiare, quindi, le idee a Palazzo Chigi. Nessuna pausa ma da gennaio una nuova agenda per andare avanti fino alla fine di questa legislatura.

Italia Viva ribadisce: “No alla Sugar Tax”

La fiducia del premier Conte non è interamente condivisa da Italia Viva e dalla ministra Bellanova che ha ribadito il bisodno di “cancellare la sugar tax“. “E’ una mia battaglia – ha detto l’esponente del partito di Renzi – e la porterò avanti fino alla fine. Voglio continuare a combattere per convincere il ministro dell’Economia e l’intera maggioranza che quella non è una tassa che educa all’alimentazione ma che incide purtroppo su un pezzo importante della filiera alimentare“.

Teresa Bellanova
Teresa Bellanova

La preoccupazione di Fico e Casellati

I tempi della manovra preoccupano un po’ i presidenti di Camera e Senato. Roberto Fico ha inviato una lettera alla collega Casellati per esprimere le proprie perplessità sulle tempistiche della legge di bilancio. Da parte della numero uno di Palazzo Madama la condizione di questa preoccupazione con un invito ad accelerare i tempi.

E’ di nuova una corsa all’ultimo minuto per approvare il tutto entro il 31 dicembre 2019 con le possibilità di cambiare qualche misura che sono ridotte praticamente a zero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Tensioni nella maggioranza, pronto un Piano B in caso di caduta del governo

nl pixel