Luigi Di Maio: il MoVimento non è morto. Siamo l'unico argine a Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio rompe il silenzio: MoVimento non è morto. Siamo l’unico argine a Berlusconi

Luigi Di Maio

Lungo intervento di Luigi Di Maio sul blog del MoVimento. Il vicepremier ritorna sulle Regionali: “E’ necessario un confronto”.

ROMA – Tempo di riflessioni nel MoVimento 5 Stelle. La sconfitta in Abruzzo costringe i leader del partito a fare il punto della situazione in vista dei prossimi appuntamenti. E il vicepremier Luigi Di Maio esprime le sue considerazioni sul blog del partito: “E’ necessario – riporta il sito di Repubblica arrivare alle amministrative con un percorso ben preciso, senza improvvisare. Questo non significa che non siamo pronti ma dobbiamo incontrare categorie importanti“.

Ogni volta – attacca Di Maio – che prendiamo voti inferiori rispetto alle politiche ci danno per morti ma non è così. In questi giorni ho riflettuto e mi sono chiesto se fosse il caso di dire una verità che tutti conosciamo ma nessuno ha il coraggio di dire“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il nuovo M5s pensato da Luigi Di Maio

Luigi Di Maio in questo post svela il nuovo M5s: “Le sconfitte alle ultime Regionali hanno evidenziato un problema di fondo che dobbiamo affrontare come partito. Bisogna affrontare le amministrative come le politiche. E per questo dobbiamo portare dentro alla squadra di governo tante competenze, coinvolgendo le persone del mondo accademico, scientifico e tanti altre figure. Nelle prossime settimane presenterò agli iscritti delle proposte da sottoporre a consultazioni online. Dobbiamo aprire ai mondi con cui sui territori non abbiamo mai parlato e soprattutto decidere se guardare anche alle liste civiche“.

In conclusione al suo post Di Maio precisa come “il M5s non è morto ma è l’unico argine a Berlusconi ministro dell’Economia o della Giustizia. Il nuovo processo richiederà mesi di impegno da parte di tutto il MoVimento per arrivare alle proposte da proporre sul Rosseau“.

Aria di cambiamento quindi all’interno dei grillini con Luigi Di Maio che si prepara a delle modifiche per cercare di trionfare anche alle amministrative.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Silvio Berlusconi: italiani svegliatevi, siete una vergogna. Conte burattino

nl pixel