Luigi Di Maio: pronto il decreto sblocca-cantieri. La via della seta si firmerà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio: pronto il decreto sblocca-cantieri. La via della seta si firmerà

Luigi Di Maio ritorna anche sulla questione F-35: “Come M5s chiediamo la rivisitazione del progetto. Nessuno scambio con Salvini”.

ROMA – Luigi Di Maio fuori da Palazzo Chigi con i giornalisti si sofferma nuovamente sulla collaborazione tra Italia e Cina: “La via della seta si firmerà. E’ un memorandum che permetterà alle nostre aziende di esportare in tutto il mondo. Gli Stati Uniti non devono preoccupati perché restano i nostri principali alleati. Poi è chiaro che la firma di questo patto rappresenta un’occasione per le imprese italiane“. Il vicepremier ritorna anche su questione F-35 smentendo qualsiasi compromesso con Matteo Salvini: “Non c’è nessuno scambio. Il dossier F-35 è nelle mani di Conte e del ministro Trenta. Io penso che dobbiamo continuare a chiedere la rivisitazione del progetto. Quelli in sospeso li abbiamo pagati ma ora dobbiamo rivedere i costi”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio sul decreto sblocca-cantieri: “Decreto pronto. A breve il Consiglio dei ministri”

Luigi Di Maio si sofferma anche sulla questione delle infrastrutture in Italia: “Ringrazio tutti i presidente di regioni per essere venuti a Palazzo Chigi. Mercoledì 20 è previsto il Consiglio dei ministri un decreto legge a firma M5s che sblocca centinaia di cantieri in Italia e permettono uno snellimento delle procedure per far ripartire i cantieri”. Sulla questione è intervenuto anche Matteo Salvini da Napoli: “Mi fanno piacere queste parole ma noi come Lega leggeremo ogni frase di questo decreto perché sono come San Tommaso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conclusione finale da parte del ministro del Lavoro sul Congresso di Verona: “Io ho visto che ci sono una serie di notizie che parlano di teorie sulla donna che non mi rappresentano per nulla. Si può parlare di un festeggiamento del Medioevo e tutte le istruttorie che hanno aperto per revocare il patrocinio io le benedico“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio da Palazzo Chigi

Dichiarazioni alla stampa in diretta da Palazzo Chigi ?

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 15 marzo 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 19:31

Salvini contestato dai centri sociali a Napoli. Scontri con la polizia

nl pixel