Luigi Di Maio risponde alla NATO: "Porteremo avanti il dialogo con la Russia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio alla NATO: “Porteremo avanti il dialogo con la Russia”

Luigi Di Maio

Il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha parlato all’assemblea della Confcommercio 2018: “Resteremo alleati degli Stati Uniti”.

ROMA – Giornata impegnativa per Luigi Di Maio che in mattinata è stato allo stabilimento di Alenia a Pomigliano d’Arco. Il vicepremier a margine della sua visita ha risposto alla polemica con la NATO sulle sanzioni alla Russia: “Noi – ha dichiarato il leader M5s – continueremo ad essere alleati degli Stati Uniti ma porteremo avanti il dialogo con la Russia“.

Non saremo – ha ribadito con forza – supini alla volontà di altri governi come è già successo in passato. Ma siamo pronti a dire no e i risultati si sono visti già sul regolamento di Dublino. Storicamente il nostro Paese ha avuto una funzione nell’ambito della NATO di dialogare con le nazioni dell’Este e con quelle del Nord Africa e continueremo su questa strada“.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Di seguito il video con la visita di Di Maio allo stabilimento di Pomigliano d’Arco

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1732705566765982/

Luigi Di Maio all’assemblea Confcommercio: “Nel 2019 l’IVA non aumenterà”

Tornato a Roma, il ministro del Lavoro ha partecipato all’assemblea Confcommercio. “Posso assicurarvi – ha dichiarato Di Maio nel suo intervento – che l’IVA non aumenterà nel 2019. Il nostro obiettivo è di abolire lo spesometro e il redditometro. Siamo tutti onesti fino a prova contraria“.

Noi – ha continuato – vogliamo il bene dell’Italia e siamo pronti a dire dei no se ce ne fosse bisogno. Dobbiamo contrattare con l’Europa le condizioni che non possiamo sostenere. Ribadisco l’impegno di inserire il salare minimo, almeno fino a che non si arriva alla contrattazione. Il lavoro nobilita l’uomo ma bisogna arrivare fino a fine mese“.

La ricetta – ha concluso il vicepremier – per fare decollare le aziende che creano lavoro è lasciarle in pace. Quindi mi rivolgo al Parlamento: prima di tutto alleggerite le leggi perché ne abbiamo abbastanza“.

Di seguito il video con l’intervento di Di Maio all’assemblea di Confcommercio 2018

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1732841056752433/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:06

Governo, gaffe di Conte ma c’è la fiducia anche alla Camera

nl pixel