Il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha parlato all’assemblea della Confcommercio 2018: “Resteremo alleati degli Stati Uniti”.

ROMA – Giornata impegnativa per Luigi Di Maio che in mattinata è stato allo stabilimento di Alenia a Pomigliano d’Arco. Il vicepremier a margine della sua visita ha risposto alla polemica con la NATO sulle sanzioni alla Russia: “Noi – ha dichiarato il leader M5s – continueremo ad essere alleati degli Stati Uniti ma porteremo avanti il dialogo con la Russia“.

Non saremo – ha ribadito con forza – supini alla volontà di altri governi come è già successo in passato. Ma siamo pronti a dire no e i risultati si sono visti già sul regolamento di Dublino. Storicamente il nostro Paese ha avuto una funzione nell’ambito della NATO di dialogare con le nazioni dell’Este e con quelle del Nord Africa e continueremo su questa strada“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Di seguito il video con la visita di Di Maio allo stabilimento di Pomigliano d’Arco

In diretta dallo stabilimento Leonardo di Pomigliano.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 6 giugno 2018

Luigi Di Maio all’assemblea Confcommercio: “Nel 2019 l’IVA non aumenterà”

Tornato a Roma, il ministro del Lavoro ha partecipato all’assemblea Confcommercio. “Posso assicurarvi – ha dichiarato Di Maio nel suo intervento – che l’IVA non aumenterà nel 2019. Il nostro obiettivo è di abolire lo spesometro e il redditometro. Siamo tutti onesti fino a prova contraria“.

Noi – ha continuato – vogliamo il bene dell’Italia e siamo pronti a dire dei no se ce ne fosse bisogno. Dobbiamo contrattare con l’Europa le condizioni che non possiamo sostenere. Ribadisco l’impegno di inserire il salare minimo, almeno fino a che non si arriva alla contrattazione. Il lavoro nobilita l’uomo ma bisogna arrivare fino a fine mese“.

La ricetta – ha concluso il vicepremier – per fare decollare le aziende che creano lavoro è lasciarle in pace. Quindi mi rivolgo al Parlamento: prima di tutto alleggerite le leggi perché ne abbiamo abbastanza“.

Di seguito il video con l’intervento di Di Maio all’assemblea di Confcommercio 2018

Sto per incontrare 1.500 imprenditori di Confcommercio. Lo sviluppo delle imprese italiane è un obiettivo fondamentale del nostro Contratto per il Governo del Cambiamento. Collegatevi alla diretta

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 7 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 08-06-2018


Anticorruzione, Cantone risponde al premier Conte: “Abbiamo fatto passi avanti”

Il Pd e Matteo Renzi nel mirino del web