Di Maio chiude la Festa M5s a Napoli: "Solo patti civili al PD"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa M5s a Napoli, Di Maio: “Al PD proponiamo patti civili”. Tensione in piazza

Luigi Di Maio

Di Maio chiude la Festa M5s a Napoli: “Noi al PD proponiamo patti civili, non alleanze”. Tensione tra militanti e giornalisti all’arrivo della Raggi.

NAPOLI – Di Maio chiude la Festa M5s a Napoli. L’ultimo intervento di questa lunga due giorni è stato proprio del leader del partito che ha voluto rispondere alla proposta di Zingaretti: “Noi non proponiamo al PD alleanza ma patti civili – ha sottolineato il capo politico grillino – per liberare le Regioni dalle correnti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro degli Esteri ha precisato che “il M5s resta al governo non perché è costretto ma perché si possono fare le cosi con i voti. Quando questi non ci sono più in Parlamento si può anche andare a votare. La legge elettorale va cambiata ma non deve essere un pretesto per restare al governo“.

Di Maio sull’evasione fiscale: “Vedrete che diranno che vogliamo mandare tutti in galera”

In questo intervento Luigi Di Maio è ritornato anche sulla questione dell’evasione fiscale: “Vedrete che diranno che vogliamo mandare tutti in galera – ha detto ironicamente il leader M5s – quando qualcosa non va bene usano lo strumento del terrorizzare. Ma se uno evade 100mila euro e do una multa di 40-50mila resta sempre in attivo. Non si dica che è una misura contro i commercianti. I grandi evasori possono essere colpiti in due modi: il primo con la galera e il secondo con la confisca“.

Luigi Di Maio
fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Tensione in piazza

Attimi di tensione in piazza all’arrivo della Raggi. La sindaca è stata fermata da decine di giornalisti che, però, sono stati bloccati da alcuni attivisti che impedivano di fare domande. La situazione è precipitata con l’arrivo di Filippo Roma de Le Iene.

Decisivo l’intervento della sicurezza che ha fatto disperdere la folla ‘trasferendo’ l’inquilina del Campidoglio nel retropalco per riportare la piazza alla normalità dopo qualche momento di agitazione.

#Italia5Stelle 2019 – 10 anni in MoVimento

⭐⭐⭐⭐⭐In diretta da Napoli per la chiusura dell’edizione di Italia 5 Stelle del decennale del MoVimento 5 Stelle. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 13 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 9:37

La ‘stoccata’ di Salvini a Conte: “Lo invidio per ciuffo tinto e pochette”

nl pixel