Governo - Luigi Di Maio: "Discorsi con la Lega chiusi. Disposti a sederci al tavolo con il PD"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Luigi Di Maio a sorpresa: stop alla Lega

Luigi Di Maio Movimento 5 Stelle

Le dichiarazioni di Luigi Di Maio dopo il colloquio con Roberto Fico: “Dopo 50 giorni non è più possibile un governo con il Centrodestra”.

ROMA – Dopo le parole di apertura di Maurizio Martina, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, chiude definitivamente i discorsi con la Lega:”Sono passati circa 50 giorni – dichiara dopo il colloquio con Roberto Fico – in cui abbiamo provato in tutti i modi la Lega a firmare un contratto di governo con questo Paese. Loro, però, hanno deciso di condannarsi all’irrilevanza per rispetto del loro alleato, invece di andare al governo per aiutare gli italiani. Un governo con il Centrodestra non è un’ipotesi percorribile. Per me qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui“.

D Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Luigi Di Maio apre al PD: “Noi siamo disponibili a sederci ad un tavolo per discutere dei temi”

Luigi Di Maio conferma l’apertura al PD: “Abbiamo apprezzato le parole del segretario del PD Martina. Sono parole di apertura. Abbiamo detto al Presidente Roberto Fico che noi portiamo avanti la nostra linea. Non rinunciamo ai nostri valori e alle nostre battaglie: costi della politica, reddito di cittandinanza, lotta alla corruzioni, conflitto di interesse. Qualsiasi contratto di governo dovrà essere ratificato dai nostri iscritti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quindi chiedo – continua il leader grillino – al Partito Democratico di venire al tavolo a verificare se ci siano i presupposti per metterlo in piedi. Capisco i tempi interni del partito e li rispetto ma è anche chiaro che dobbiamo vederci“.

In conclusione conferma il no a qualsiasi altra ipotesi di governo: “Noi non siamo disponibili a dare fiducia ad altri governi. In caso di un nuovo fallimento allora per noi si dovrà tornare al voto. Decide il Presidente della Repubblica ma noi chiederemo agli italiani di esprimersi“.

Il video con le dichiarazioni di Di Maio dopo l’incontro con Fico

In diretta dalla Camera dei deputati le mie dichiarazioni a seguito dell’incontro con il Presidente Roberto Fico. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 24 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Montecitorio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2018 8:56

Governo – Maurizio Martina: “Se Di Maio chiude con la Lega, noi siamo disponibili”

nl pixel