Di Maio sul reddito di cittadinanza: "Lo Stato investe su di te"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio, reddito di cittadinanza in cambio di lavoro gratis

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio sul reddito di cittadinanza: “Lo Stato investe su di te, in cambio dai al tuo sindaco ogni settimana otto ore lavorative gratuite”.

Scoppia la polemica dopo le dichiarazioni del ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, il quale ha fatto il punto sul reddito di cittadinanza, una delle battaglie principali del Movimento 5 Stelle: “Obiettivo del reddito di cittadinanza non è dare soldi a qualcuno per starsene sul divano ma è dire con franchezza: hai perso il lavoro, il tuo settore è finito o si è trasformato, ora ti è richiesto un percorso per riqualificarti e essere reinserito in nuovi settori. Ma mentre ti formi e lo Stato investe su di te, ti do un reddito e in cambio dai al tuo sindaco ogni settimana 8 ore lavorative gratuite di pubblica utilità“, ha affermato Di Maio al congresso Uil come riportato dall’Ansa.

Tante le critiche scaturite dalle condizioni per accedere al reddito di cittadinanza. Dalla sinistra si parla di un ritorno ai lavori socialmente utili, mentre il ministro dell’Economia frena sui tempi sottolineando l’impossibilità di far partire il progetto nel 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio/

Di Maio sul Decreto Dignità: “Vieteremo la pubblicità sul gioco d’azzardo”

Di Maio ha poi parlato del Decreto Dignità, primo obiettivo dell’ala gialla del governo: “La norma eliminerà la burocrazia per le imprese, ci sarà un intervento sul precariato, soprattutto dei più giovani, vieteremo pubblicità sul gioco d’azzardo e interverremo sulle delocalizzazioni, c’è un sacco di gente che viene lasciata in mezzo alla strada perché le aziende straniere vengono qui in Italia prendono soldi pubblici e poi se ne vanno all’estero“.

il vicepremier ha poi concluso parlando dei vitalizi agli ex parlamentari: “La prossima settimana credo sia buona per abolire i vitalizi agli ex parlamentari. E’ una questione di giustizia sociale, dobbiamo ricominciare a mettere al centro alcuni segnali istituzionali, poi passeremo anche alle pensioni d’oro, che sopra i 5 mila euro netti vanno tagliate se non hai versato i contributi”.

Di seguito il video dell’intervento di Luigi Di Maio al congresso Uil:

https://www.youtube.com/watch?v=2xjtG0HFJT0

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2018 10:58

Salvini: “Bambini a scuola anche senza vaccini”, è scontro con M5S

nl pixel