Matteo Salvini: "Dieci vaccini sono pericolosi". Di Maio: "Opinioni personali"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Bambini a scuola anche senza vaccini”, è scontro con M5S

Matteo Salvini

Matteo Salvini è intervenuto sulla questione vaccini: “Ne ho parlato con il ministro Grillo. Per me farne dieci è molto pericoloso”.

ROMA – Piccoli screzi tra il Movimento 5 Stelle e la Lega. Nei giorni scorsi il ministro della Salute, Giulia Grillo, si era detta favorevole ai vaccini anche se la loro mancanza non doveva precludere ai bambini la possibilità di andare a scuola.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Intervenuto ai microfoni di RadioStudio54, il ministro dell’Interno si è soffermato sulla questione delle vaccinazioni, andando contro il numero uno della Salute: “Siamo in due – ha dichiarato – e bisogna ragionare con gli alleati. Secondo me dieci vaccini obbligatori sono inutili e in parecchi casi dannosi e pericolosi. Ne ho parlato con Giulia Grillo e continueremo a discutere anche nei prossimi giorni. La priorità è che i bambini non vengano espulsi dalle classi anche se non vaccinati”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Luigi Di Maio su Salvini: “Opinioni personali”

Sulla questione vaccini è intervenuto anche Luigi Di Maio: “La questione è scritta nel contratto. Noi vogliamo rivedere il decreto Lorenzin. Il nostro obiettivo è assicurare una tutela vaccinale delle persone e soprattutto dei bambini. Poi ognuno ha la propria opinione e voi conoscete la nostra“.

Dopo la questione migranti, nei prossimi giorni è possibile un nuovo incontro tra i due leader e il premier Conte per risolvere il caso vaccini. L’intenzione è quella di rispettare l’accordo scritto insieme anche se le opinioni differenti potrebbero minare il rapporto che c’è tra i due partiti.

Vaccini, l’immunologo Bruoni contro Salvini: “Bugie pericolosissima”

Una bugia pericolosissima“, così su Twitter l’immunologo Roberto Burioni commenta le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Dieci vaccini – si legge – non sono inutili e neanche dannosi, anzi proteggono anche lei, i suoi figli e i suoi elettori. Se questa cosa la dice chi ha responsabilità della sicurezza del mio Paese è cosa molto preoccupante“.

Di seguito il video con il comizio di Salvini a Campi Bisenzio

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/10155862001193155/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Migranti, Conte: “Nessuno può prescindere dalle nostre posizioni”

nl pixel