Roberto Saviano sulla divisa della Polizia di Salvini: è un attentato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saviano, la divisa indossata da Salvini è un attentato alla Repubblica

Matteo Salvini

Duro messaggio di Roberto Saviano che analizza l’uso della divisa da parte di Matteo Salvini: Che se la tolga prima che la democrazia gliela strappi di dosso.

Con un video condiviso sulla propria pagina Facebook, Roberto Saviano ha analizzato l’uso della divisa da parte del Ministro dell’Interno Matteo Salvini parlando di un attentato alla Repubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Roberto Saviano: “Vedere Matteo Salvini con la divisa della polizia è inquietante”.

“Vedere Salvini con la divisa della polizia è inquietante per la democrazia, è inquietante per tutte le democrazie europee. Indossa questa divisa in maniera del tutto impropria dicendo Io sono la polizia. La polizia può essere indossata in occasioni simboliche […]. Nei paesi del socialismo reale l’esercito era il popolo […], da qui la divisa di Fidel Castro, da qui la divisa di Tito, da qui la divisa che Stalin indossa a Jalta”.

Salvini con la divisa della Polizia? Gesto di intimidazione

Alla Polizia mancano le divise e Salvini non potrà risolvere il problema indossandole, a meno che non possa fare miracoli e moltiplicarle. Nell’ultima legge di bilancio, sono stati tagliati 2 milioni di euro destinati a vestire gli agenti in uscita dai corsi di formazione, ed ecco quindi l’ennesimo paradosso: Salvini sfoggia e si appropria di un simbolo che chi dovrebbe avere non ha. Il suo indossare la divisa non è attestazione di stima, ma disprezzo per i sacrifici altrui e presa per i fondelli. Via Fanpage.it

Pubblicato da Roberto Saviano su Venerdì 1 febbraio 2019

Saviano, quello di Salvini è un gesto intimidatorio, è necessario che intervengano le massime autorità

“Non bisogna cadere nella trappola, è un gesto di intimidazione, è necessario che intervengano le massime autorità per impedire a Salvini di indossare la divisa. Mette a rischio la polizia perché la rende di parte. Sta trasformando la polizia in una sua squadra politica? Sta depotenziando il capo della polizia? È lui il nuovo capo? Non si dà la solidarietà in questi gesti pagliacceschi, cui lui tra l’altro è abituato”.

Roberto Saviano
fonte foto https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/

Roberto Saviano; “Quella divisa è un attentato alla Repubblica

“So che molti poliziotti sono felici, pensano che sia un gesto di vicinanza. non lo è. È un abuso. Quella divisa è un’attentato alla Repubblica. Che Salvini la tolga il prima possibile prima che la Democrazia gliela strappi di dosso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2019 10:37

Padre Zanotelli contro Salvini: va processato, immorale lasciare la gente in mare

nl pixel