Governo – Maurizio Martina: “Passi avanti. Decideremo dopo l’assemblea”

Al termine del colloquio odierno con Roberto Fico, il segretario reggente, Maurizio Martina, ha parlato alla stampa: “Ci sono stati passi in avanti”.

ROMA – È iniziato questa mattina il secondo giro di consultazioni per il presidente della Camera, Roberto Fico. Il primo partito a salire a Montecitorio è stato il Partito Democratico. Al termine del colloquio il segretario reggente, Maurizio Martina, ha parlato alla stampa: “Ci sono stati – dichiara l’attuale numero uno dei democratici – passi in avanti ma non possiamo nascondere le differenze che ci sono nel partito.

Ci interessa – continua Martina – dare una mano a questo Paese in una fase delicata della storia istituzionale e politica. Se siamo arrivati qui è perché altri hanno fallito. Abbiamo deciso di convocare l’assemblea per il prossimo 3 maggio per decidere se e come accedere a questo confronto“.

Maurizio Martina (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Governo, a breve M5s da Fico. Dopo il resoconto da Mattarella

Fra meno di mezz’ora toccherà alla delegazione del Movimento 5 Stelle salire a Montecitorio per parlare con Roberto Fico. La situazione continua ad essere molto complicata ma i grillini potrebbero decidere di prendere tempo ed aspettare la decisione dell’assemblea del PD.

Nel pomeriggio, inoltre, Roberto Fico è atteso al Quirinale per fare un riassunto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’intenzione del numero uno di Montecitorio è quella di chiedere una deroga alla prossima settimana per attendere la decisione della sinistra prima di chiudere anche questa ipotesi.

Il video con le parole di Maurizio Martina dopo il colloquio con Roberto Fico

In diretta dalla Camera dei Deputati la dichiarazione della delegazione del Partito Democratico all'uscita dall'incontro con il Presidente Roberto Fico

Pubblicato da Partito Democratico su giovedì 26 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Montecitorio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-04-2018

Francesco Spagnolo

X