Governo - Luigi Di Maio: "Chiedo uno sforzo al PD per scrivere il contratto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo – L’appello di Luigi Di Maio al Pd

D Maio

Le dichiarazioni di Luigi Di Maio dopo il colloquio con Roberto Fico: “Speriamo di chiudere l’accordo con il PD altrimenti si ritorna al voto”.

ROMA – Si sono concluse le consultazioni del presidente della Camera, Roberto Fico. Dopo il Partito Democratico, è toccato alla delegazione del Movimento 5 Stelle salire a Montecitorio. Al termine del colloquio, il leader Luigi Di Maio ha parlato alla stampa: “Se si riescono – sottolinea – a fare le cose bene allora firmiamo il contratto altrimenti si ritorna al voto. Per questo chiedo uno sforzo al PD“.

Il numero uno dei grillini si rivolge anche ai dubbiosi: “Qui non si tratta di negare le profonde differenze che ci sono ma si tratta di cominciare a ragionare in un’ottica che non è di schieramento. Posso assicurare che noi ce la metteremo tutta e spero che si possa sottoscrivere questo contratto che poi sarà valutato dai nostri iscritti. Rispetteremo i tempi del PD“.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

In conclusione Di Maio attacca Berlusconi: “Bisogna mettere mano a questo conflitto di interesse che c’è in Italia. Penso ad esempio al fatto che Berlusconi usa le sue TV per continuare a mandare minacce velate a Salvini“.

Roberto Fico
L’abbraccio tra Roberto Fico e Luigi Di Maio (fonte foto https://twitter.com/RLP_CAMPANIA)

Governo, alle 16:30 Roberto Fico riferirà a Mattarella

Dopo l’incontro con il Movimento 5 Stelle, il presidente della Camera salirà al Quirinale per riferire a Sergio Mattarella l’esito dei due giorni delle consultazioni. L’appuntamento è fissato per le 16:30.

L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una deroga alla prossima settimana in attesa della riunione del Partito Democratico per capire la decisione definitiva.

L’accordo ora non sembra più improbabile visto che nei democratici molti esponenti hanno aperto al confronto. Si attenderà il 3 maggio per capirne di più. In caso di una ennesima fumata nera allora la possibilità di ritornare al voto potrebbe ritornare realtà.

Molto soddisfatto Roberto Fico che dopo aver parlato con Mattarella ha dichiarato alcune dichiarazioni alla stampa: “Aspettiamo la direzione del PD ma il dialogo è stato avviato. Io penso che sia importante restare sui temi e sui programmi, che è quello che chiedono i cittadini“.

Il video con le dichiarazioni di Di Maio dopo il colloquio con Roberto Fico

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1689847284385144/

fonte foto copertina https://twitter.com/Montecitorio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 9:58

Governo, il Pd si divide

nl pixel