Governo - Martina: "Il Centrodestra si sta disunendo". Meloni: "Dobbiamo governare noi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo – Martina: “Il Centrodestra si sta disunendo”. Meloni: “Governiamo noi”

Presenti al Vinitaly alcuni politici hanno rilasciato le dichiarazioni ai giornalisti presenti. Martina: “Il Centrodestra si sta disunendo”.

VERONA – Intercettato dalla stampa a Vinitaly, il segretario reggente del PD Maurizio Martina ha parlato del prossimo governo: “Il Centrodestra si sta disunendo. Con le diverse posizioni espresse sulla crisi internazionale dimostrano che non c’è consapevolezza su cosa voglia dire governare al Paese“.

Il leader dei democratici parla anche della possibilità di un governo istituzionale: “Non posso avventurarmi in scenari che al momento non ci sono. Questo stato di incertezza ci preoccupa ma seguiremo con molta attenzione quello che ci dirà Mattarella. In questo momento registro solo grande ambiguità delle forze che si sono professate vincenti e che da troppo tempo non stanno dando risposte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intanto in casa Pd si continua a riflettere sulla possibilità di scendere a patti con il Movimento per provare a gettare le basi di un governo di maggioranza che, a sorpresa, potrebbe lasciare fuori dai giochi di potere tutta la coalizione del Centrodestra, ipotesi remota ma non impossibile nella testa di Luigi Di Maio, pronto a dialogare con tutti (eccetto Berlusconi) per provare a dare continuità al voto degli italiani di fronte a una legge elettorale quantomeno difficoltosa se non addirittura ambigua.

Maurizio Martina
Maurizio Martina, segretario reggente del PD (fonte foto https://www.facebook.com/maumartina/)

Le dichiarazioni di Salvini e Di Maio

Giorgia Meloni a Vinitaly: “Vogliamo guidare il governo”

Presente a Vinitaly anche il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Non credo che sia il momento per parlare di un possibile incontro con Di Maio“.

Sul prossimo governo dice: “Crediamo che si debba riconoscere il voto popolare quindi guidare l’Italia spetta alla coalizione di Centrodestra. La speranza è quella che il Movimento 5 Stelle ci voglia dare una mano”.

Il video con le dichiarazioni di Giorgia Meloni a Vinitaly

Oggi al Vinitaly, per ringraziare e difendere i produttori del vino italiani, che sono una delle grandi eccellenze che rendono ricca l'Italia nel mondo. Vogliamo uno Stato che aiuti questi imprenditori e la smetta di fare di tutto per mettere loro i bastoni tra le ruote.

Pubblicato da Giorgia Meloni su Domenica 15 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2018 9:03

Governo, Di Maio: “Centrodestra strada non percorribile, aperti al Pd”

nl pixel