Governo, Di Maio al Vinitaly: "Centrodestra unito strada non percorribile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Di Maio: “Centrodestra strada non percorribile, aperti al Pd”

LUIGI DI MAIO

Il candidato premier M5s, Luigi Di Maio, ha parlato durante la visita al Vinitaly: “Voto regionale non influenzerà la partita di governo“.

Continuano le frecciatine a distanza tra Lega e M5s. Dopo che Salvini ha invitato Di Maio a fare di più, il candidato premier a Cinque stelle, intervenuto a Vinitaly, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate dall’Ansa: “Noi non siamo fermi, lavoriamo per un contratto di governo sui temi, per capire gli obiettivi comuni tra il programma del M5s e quelli della Lega e del Pd“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio ha quindi chiarito: “L’ipotesi di un governo del cambiamento la proponiamo anche al Pd, io voglio fare un appello al senso pratico a tutti, non ci si può fermare e bloccarsi sulle logiche politiche. Un mandato esplorativo della presidente del Senato? Questo lo decide il presidente“.

Di Maio al Vinitaly: “M5s è al lavoro

Nessuna chance invece per un governo a Cinque stelle col centrodestra unito: “Chi si ostina a proporre un centrodestra unito propone una strada non percorribile e che può fare anche danno al Paese“.

Sul blog delle Stelle, Di Maio aveva poi spiegato: “Il voto regionale può avere un valore nazionale quando vanno al voto più regioni, di grandi dimensioni, e quando il voto è temporalmente distante da un voto nazionale. Qui non c’è nessuno di questi tre casi. E quindi i risultati elettorali del Friuli Venezia Giulia, come anche quelli del Molise, non possono avere una concreta influenza sulle vicende nazionali“.

Salvini a Di Maio: “Gli offrirei uno Sforzato

Intervenuto alla manifestazione enogastronomica, il leader della Lega Salvini aveva punto Di Maio: “Gli offrirei uno Sforzato, perché si deve sforzare a fare qualcosa di più. Io un bicchiere di vino lo berrei con tutti, sono gli altri che devono decidere che tipo di vino bere“.

MATTEO SALVINI legittima difesa
MATTEO SALVINI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2018 9:12

Berlusconi: “Siria, serve governo autorevole per mediazione Usa-Ue-Russia”

nl pixel