Il presidente Mattarella in occasione de ‘I Giorni di ricerca’: “I vaccini ci hanno permesso di ripartire”.

ROMA – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è ritornato a parlare della battaglia contro il Covid in occasione de I Giorni di ricerca. Il Capo dello Stato, come riportato dall’Ansa, ha sottolineato che “il virus continua a provocare allarme e noi dobbiamo continuare a proteggere i più deboli […]“.

Il vaccino ci ha permesso di avere una ripresa economica e di ritornare ad una certa normalità […] – ha aggiunto Mattarella – e gli italiani hanno risposto bene alla campagna vaccinale […]“.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Mattarella sul Pnrr: “Prevede investimenti importanti sulla ricerca”

In questo intervento il presidente Mattarella ha voluto ricordare come “il Pnrr prevede fondi importanti per investire nella ricerca e nello sviluppo del Ssn. Ora tocca a noi saperlo realizzare perché ne va del futuro nostro ma anche di quello dell’Europa visti tutti i soldi che sono stati messi a disposizione […]“.

I vaccini sono la nostra difesa – ha ribadito il Capo dello Stato – ci hanno permesso di salvare vie e consentire la riapertura di diverse attività. Ma il lavoro della scienza non è ancora finito qui. Si deve intervenire perché la pandemia ha provocato pesanti conseguenze negative come per esempio nella lotta contro il cancro“.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

“Dobbiamo combattere l’antiscienza”

In conclusione al suo intervento il presidente Mattarella è ritornato sulla battaglia contro la cosiddetta antiscienza. “Ci sono dei nuclei la propagano – ha detto il Capo dello Stato – si tratta di una sfida nei luoghi della modernità. In questo caso dobbiamo affrontarla e vincerla anche perché ne va della continuazione di percorso virtuoso“.

Parole che l’inquilino del Quirinale che ha sempre ripetuto anche nei suoi interventi pubblici precedenti su argomenti molto delicati come quello della lotta al Covid e, soprattutto, la continua campagna contro i vaccini che ormai da diverso tempo va avanti in Italia.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

coronavirus vaccino coronavirus

ultimo aggiornamento: 19-11-2021


Super Green Pass e restrizioni per i no vax, verso il confronto tra le Regioni e il Governo

Renzi apre la Leopolda e attacca Conte: “Dategli Rai Gulp”