Renzi apre la Leopolda e attacca Conte: "Dategli Rai Gulp"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi apre la Leopolda e attacca Conte: “Dategli Rai Gulp”

Matteo Renzi

Matteo Renzi apre la Leopolda. Il leader di Italia Viva annuncia la nascita della web radio del suo partito.

ROMA – Intervento di apertura di Matteo Renzi alla Leopolda. Il leader di Italia Viva è stato introdotto da un Sono un ragazzo fortunato di Jovanotti e ha subito attaccato duramente l’attuale presidente M5s: “Nonostante facciano tutto per attaccarci, se qualcuno avesse pensato di fermarci, ha avuto la risposta più bella proprio in questa serata. E, mi raccomando, date Rai Gulp a Conte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nasce la web radio di Italia Viva

L’altra grande novità è rappresentata dalla nascita di una web radio di Italia Viva. “Sarà l’occasione in cui i parlamentari potranno intervenire in diretta – ha detto Renzi citato da La Repubblicama anche i consiglieri regionali e il popolo dei circoli […]. Una grande opportunità per far sentire la nostra voce visto che quando andiamo in televisione molto spesso sono battaglie nel fango […]“.

Questo sarà uno dei grandi elementi che concluderanno la Leopolda visto che mancano ancora 50 giorni – ha aggiunto ma subito dopo ci sarà l’elezione del presidente della Repubblica, ma di queste cose ne parleremo domenica”.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Il ruolo di Iv nell’elezione del presidente della Repubblica

Il ruolo di Italia Viva nell’elezione del presidente della Repubblica potrebbe essere fondamentale. Nelle ultime ore il partito di Matteo Renzi si è schierato con il Centrodestra e non si esclude la possibilità di un accordo tra i partiti per sostenere la candidatura di Silvio Berlusconi.

Sicuramente domenica 22 novembre avremo maggiori informazioni su questo tema. C’è grande curiosità per conoscere il pensiero dell’ex premier su un tema molto delicato come quello dell’elezione del Capo dello Stato. La partita è ancora aperta e nessuna decisione non è stata presa. Sicuramente i giorni passano e per questo motivo presto si avranno informazioni importanti sul nuovo presidente della Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021 21:53

Mattarella: “La battaglia contro il Covid non è ancora vinta”

nl pixel