Milan, Maldini incorona Gattuso: "Ha fatto un salto di qualità enorme"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini incorona Gattuso: “Ha fatto un salto di qualità enorme”

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Paolo Maldini al Festival dello Sport di Trento: “Gennaro Gattuso ha fatto un salto di qualità enorme, non a caso ha la nostra fiducia”.

Ospite al Festival dello Sport di Trento, Paolo Maldini ha parlato del momento del Milan e della sua carriera. Tanti gli aneddoti e tante le curiosità sul nuovo ciclo dei rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Paolo Maldini al Milan: dall’esordio alla finale con il Barcellona

Maldini ha iniziato il suo racconto dagli inizi, dal giorno del suo esordio con la maglia del Milan: “Fino a quel giorno non pensavo di poter essere in grado di giocare in Serie A. Una volta conclusa la partita, mi son detto che potevo farcela. C’era incoscienza, anche nell’allenatore che mi mise dentro a sedici anni, e poi la consapevolezza di potercela fare“.

Il dirigente rossonero ha poi parlato della famosa finale di Champions League contro il Barcellona: “Forse la prima volta in cui il Milan era sfavorito in una finale. Avevamo giocato pochi giorni prima una partita contro la Firoentina, che era in Serie B, e perdemmo 2-0. Lui entrò in spogliatoio e disse: “Ragazzi, siamo fortissimi. Andiamo in finale e vinciamo sicuramente”. Fu una buona soluzione per preparare quella settimana pre Atene“.

Di seguito il video della sfida tra il Milan e il Barcellona:

https://www.youtube.com/watch?v=Xu8aZeZZouA

Maldini su Carlo Ancelotti: “Al Napoli porterà tanti successi”

Immancabile poi un riferimento a Carlo Ancelotti e al suo lavoro da allenatore che, a sorpresa, lo ha portato sulla panchina del Parma:  “A Parma non voleva uscire dal suo schema, quell’esperienza ha fatto sì che una squadra ben inquadrata lui potesse vederla in altra maniera. Lui ora a Napoli ha cambiato posizioni a gente già affermata in altri ruoli, come Insigne ed Hamsik. Porterà tanti successi“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Maldini, “Gattuso ha fatto un salto di qualità enorme”

Maldini ha poi parlato di Gennaro Gattuso e della sua evoluzione da allenatore: “Ha un grande senso d’appartenenza, che è ciò che vogliamo trasmettere noi in dirigenza. L’immagine di Rino sta cambiando. Prima era solo tutta grinta, ora nei comportamenti e nelle cose che dice ha fatto un salto di qualità enorme. Non a caso ha la nostra fiducia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2018 13:45

Cassano ci ripensa: niente Entella, annunciato il ritiro

nl pixel