Prost consiglia la Ferrari: "Leclerc e Vettel devono essere liberi di lottare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prost consiglia la Ferrari: “Leclerc e Vettel devono essere liberi di lottare”

Charles Leclerc e Sebastian Vettel

Le dichiarazioni di Alain Prost su Leclerc e Vettel: “Entrambi devono essere liberi di lottare. Solo così si possono evitare i conflitti”.

ROMA – Il 2020 potrebbe essere l’anno cruciale della Ferrari che ha voglia di ritornare al successo. Le potenzialità ci sono ma i contrasti tra i piloti preoccupano e non poco. L’ultimo ad esprimersi sulla rivalità tra Vettel e Leclerc è stato Alain Prost ai microfoni di AFP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo me – ha dichiarato l’ex pilota – l’unico modo per evitare conflitti è lasciarli gareggiare ed essere rivali veri nella prima parte della stagione e poi in futuro si deciderà in base ai risultati“.

Il dualismo in Ferrari

Il dualismo potrebbe avere degli effetti negativi a Maranello. In questa stagione forse proprio questa rivalità ha lasciato qualche punto di troppo ad inizio stagione con la Rossa che ha ‘preferito’ Vettel ma alla fine il monegasco si è rivelato più continuo in questa stagione.

Il team manager Binotto è al lavoro per cercare di trovare una soluzione e la strada giusta sembra essere proprio quella di lasciare liberi i due di lottare e prendere decisioni solamente al termine della prima parte di campionato. Ma i nodi saranno sciolti solamente ad inizio del 2020 visto che il futuro di Vettel continua ad essere a rischio.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Il pensiero di Montezemolo

Pensiero diverso, invece, per Montezemolo che chiede alla Ferrari di fare un salto nel passato. Due guide con il capitano designato e il secondo che aiuta la squadra a conquistare i punti per il Mondiale Costruttori e rimanere in scia in caso di qualche passo falso del leader.

Ma alla fine l’ultima parola spetterà a Maranello che scioglierà i dubbi solo alla vigilia dell’inizio della prossima stagione con Vettel e Leclerc che dovranno mettersi al lavoro per sviluppare al meglio la vettura e rendere al meglio.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 10:10

Leclerc ritorna al kart: creato un suo team (FOTO)

nl pixel