TAV, Matteo Salvini: discussione utile al governo per andare avanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini in pressing sul governo: ora sblocca-cantieri e revisione degli appalti

Matteo Salvini

Matteo Salvini a Milano risulta sulla questione TAV: “C’è di mezzo la revisione del progetto quindi è una discussione per andare avanti”.

MILANO – Nessun passo indietro di Matteo Salvini che prende la decisione del premier Conte sulla questione TAV come un sì: “C’è di mezzo – spiega durante il suo intervento alla scuola politica della Lega a Milano riportato da AdnKronos – la discussione con la Francia e con l’UE per revisionare il progetto e per questo si tratta di una discussione utile per andare avanti. Se tagli delle spese e ottieni più fondo allora l’analisi può cambiare. Bruxelles si è detta disponibile ad aumentare il contributo mentre la Francia ha più vantaggi. L’unica via di mezzo è quella intrapresa visto che noi e il M5s sulla vicenda abbiamo idee opposte“.

Nessuna crisi di governo quindi per il ministro dell’Interno: “In questi nove mesi – precisa – abbiamo sempre dialogato e questi giorni sono serviti sia a noi che al Paese perché è chiaro che se non aprono i cantieri, l’economia non riparte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

La richiesta di Matteo Salvini: “Ora il decreto sblocca-cantieri e la revisione del codice degli appalti”

Non solo la questione TAV, dal palco Matteo Salvini chiede al M5s di portare il prima possibile nel Consiglio dei ministri altre riforme: “Ora – sottolinea il vicepremier riportato da Il Fatto Quotidiano – il presidente Conte porti il decreto sblocca-cantieri e la revisione del codice degli appalti, perché ci sono centinaia di opere pubbliche aspettano di essere cominciate“.

Io – ribadisce il leader del Carroccio – bado ai fatti e l’Italia ha bisogno di un governo che faccia le cose, che sblocchi i cantieri. Si parla tanto di Tav ma ci sono centinaia di cantieri bloccati che devono riprendere il prima possibile“. E sulla flat tax dice: “Stiamo preparando i nuovi dossier economici, con la flat tax da portare anche alle famiglie. Non sarà facile, ci vorrà del tempo ma ci arriviamo“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

In diretta da Milano alla Scuola di Formazione Politica della Lega, state con noi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 10 marzo 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Mafia Capitale, rispunta sui social l’audio della deposizione Nicola Zingaretti: Ho ricevuto contributi elettorali da Buzzi (AUDIO)

nl pixel